F1 News:”Le regole per la SC non piacciono ai piloti di F1″

00_01webber.thumbnail F1 News:"Le regole per la SC non piacciono ai piloti di F1"

Il pilota della Red Bull Mark Webber in un’intervista rilasciata alla BBC al termine del gran premio di Germania di Domenica scorsa, ha criticato la nuova regola per la SC, definendola ‘uno scherzo’ che fa della F1 uno sport ‘poco professionale’, commentando il podio conquistato dal pilota della Renault Nelsinho Piquet, quest’anno spesso criticato dalla stampa per la scarsezza di risultati.

Sono contento per Nelsinho che ha finito la gara al secondo posto, ma la F1 sarebbe più professionale ed anche migliore senza la regola per la SC che abbiamo in questo momento. Penso che questa regola sia assolutamente uno scherzo ed il risultato di Domenica è stato del tutto bizzarro! La F1 sembra qualcosa di dilettantesco quando un pilota è quasi sul punto di vincere il gran premio partendo dalla diciassettesima posizione, sorpassando una sola macchina (la Williams di Kazuki Nakajima) perché questa è uscita di pista! ” ha detto Webber.

“Nelsinho sarebbe il primo a sottoscrivere che il suo secondo posto è frutto di una circostanza. A nessun pilota piace l’attuale sistema. A nessuno piace ottenere dei risultati solo grazie alla fortuna. La FIA e i team stanno cercando una soluzione, ma stanno facendo apparire tutto più complicato di quanto sia.”

Cristina Capruzzi

Share this content:

Lascia un commento