Secondo Jarno Trulli, che ha testato nella giornata di ieri i due diversi compounds di gomme slick messi a disposizione dalla Bridgestone è ancora troppo presto per esprimere dei giudizi sulle gomme slick, che verranno reintrodotte a partire dal 2009, dopo essere state abolite alla fine del 1997.
Con la temperatura che ha raggiunto i 52° C, per Trulli infatti è impossibile esprimere delle valutazioni: “Fondamentalmente abbiamo svolto un lavoro di raccolta dati per avere un quadro più chiaro in vista del 2009” ha detto ad Autosport.com.
“L’anno prossimo, il cambiamento delle gomme sarà molto importante, per cui per adesso stiamo cercando di raccogliere il maggior numero di informazioni possibili. Devo dire che per noi il primo impatto è stato abbastanza grande. I due compounds stanno funzionando molto bene anche se con le temperature così elevate è difficile giudicarli. Aspetterò i test invernali per farlo.”
Trulli ha poi dichiarato di aver testato al simulatore i livelli di deportanza in prospettiva 2009 e di aver trovato la guida più difficile: “E’ stato abbastanza difficile perché non c’era assolutamente deportanza. Sarà interessante vedere quanto anche gli altri team riusciranno a migliorare per far fronte a questa perdita di deportanza ” ha detto Trulli.
Cristina Capruzzi
Share this content:
Una correzione: le gomme slick sono state vietate alla fine del 1997, non del 1998! 😉