La nuova Dallara, testata il mese scorso da Hanley a Le Castellet, sarà pronta per gareggiare a partire dal 2009. Quando lo sviluppo fu agli inizi, l’intento principale degli organizzatori era quello di eliminare alette e altre parti che compongono la veste aerodinamica della vettura. Invece, a Budapest si è deciso che non ci sarà nessun cambiamento mentre le modifiche al motore sono state confermate. Dunque, questi sarà un modello che garantirà ancor più potenza e velocità in curva, ma il pilota sarà aiutato anche dall’efficienza aerodinamica. In questa serie, ricordiamo propedeutica alla F1, i sorpassi rappresentano ancora molta importanza ma il tutto viene deficitato dal motore, il quale è sempre più al centro di polemiche a causa delle continue rotture che possono condizionare il risultato finale di qualsiasi pilota. Intanto, per quanto riguarda la Gp2 Asia, prima della stagione saranno disponibili solo due giorni di test; l’8 e 9 Ottobre sul tracciato di Shanghai, lo stesso che ospiterà il primo appuntamento stagionale.
Stefano Chinappi
Share this content: