Reed Sorenson ha firmato un pluriennale con il Gillett Evernham Motorsport per correre in Sprint Cup nel 2009, chiudendo di fatto un rapporto di 5 anni con il Chip Ganassi Racing.
Il 22enne si unirà a Kasey Khane ed Elliot Sadler, ma in questo momento sorgono ancora dei dubbi riguardo a Sorenson; correrà sulla terza vettura (la quale potrebbe essere guidata da Patrick Carpentier) o su una presunta quarta auto del GEM?
“Reed annuncerà lo sponsor e il numero in un prossimo futuro” ha detto il CEO del team Tom Reddin. “E’ un giovane pilota e sa come vincere le gare, ed ha una lunga carriera promettente davanti a sè.”
Attualmente Sorenson è alla sua terza stagione in Sprint Cup ed è classificato 31°. Ha iniziato molto bene la stagione con un 5° posto a Daytona, ma poi non è riuscito più ad ottenere risultati di rilievo, ottenendo come miglior risultato un 6° posto a Loudon.
Invece l’anno scorso concluse 22° in campionato, ottenendo una pole a Indy con tre top-five e sei top-ten, concludendo 3° nella seconda gara ad Atlanta.
“Sono molto emozionato a riguardo”, ha detto Sorenson, “Non vedo l’ora di mettermi in automobile. Ray Evernham e il Gillett si stanno impegnando per darci tutto il necessario e noi saremo competitivi in ogni weekend.”
Sorenson lasciando il Chip Ganassi Racing potrà regalare un’altra chance a Dario Franchitti per il 2009. Lo scozzese corre con un programma limitato in Nationwide Series e il team è ancora indeciso sul suo futuro.
Gabriele Sbrana
Share this content: