Timo Scheider agguanta la seconda vittoria stagionale sul tracciato inglese di Brands Hatch. Il tedesco, fresco di pole, reagisce con assoluta calma agli attacchi forniti da Ekstrom e Tomczyk, i quali allungano i loro stint ma non riescono per pochi secondi nell’intento di sferrare il colpo a sorpresa.
Nonostante l’apparente tranquillità offerta da Scheider, la pressione esercitata da Di Resta negli ultimi giri ha reso più complicati gli affari in Casa Audi, specie se aggiungiamo l’ostile presenza della pioggia.
“Mi sento pienamente soddisfatto, è una vittoria splendida”, afferma Scheider.“Mathias e Paul hanno giocato sulla strategia e mi hanno complicato la vita, ma ho resistito e alla fine ho vinto”.
“Timo è andato davvero forte, ma sono contento lo stesso per la mia posizione raggiunta”, dichiara Paul Di Resta.
Pertanto, un podio di lusso che ha visto salirci i veri protagonisti di questa stagione, che di per sè ha già su scritto nell’albo d’oro il suo vincitore.
Quarto posto tranquillo per Green, che ha subito dichiarato nel dopo-gara:“Il campionato non è ancora chiuso, posso vincere e lottare ancora a lungo”.
Pioggia o non, la corsa non si è rivelata spettacolare come quella del Ring. Tuttavia, nelle retrovie si è potuti assistere ad un bel menage a trois che ha visto protagonista Tomczyk, quinto e seguito rispettivamente da un deludente Spengler e Kristensen. Il vichingo, mai come oggi, si è rivelato poco combattivo e restio alle lotte che potevano vederlo assoluto alfiere di successo.
Ma nella noia assoluta è sbucato Gary Paffett, protagonista ieri di un botto alla Druids, ma semplicemente straordinario nel tenere il passo asfissiante del veterano Schneider, che sarà anche prossimo al ritiro ma guai a sottovalutarlo in pista.
Stefano Chinappi
Dtm – Brands Hatch – Gara:
1. Timo Scheider Audi 1:00:25.549 2. Paul di Resta Mercedes +0.793 3. Mattias Ekstrom Audi +4.077 4. Jamie Green Mercedes +13.879 5. Martin Tomczyk Audi +25.617 6. Bruno Spengler Mercedes +37.762 7. Tom Kristensen Audi +37.901 8. Gary Paffett Mercedes +1 lap 9. Bernd Schneider Mercedes +1 lap 10. Alexandre Premat Audi +1 lap 11. Markus Winkelhock Audi +1 lap 12. Oliver Jarvis Audi +1 lap 13. Mike Rockenfeller Audi +1 lap 14. Christijan Albers Audi +1 lap 15. Ralf Schumacher Mercedes +1 lap 16. Mathias Lauda Mercedes +1 lap 17. Maro Engel Mercedes +1 lap 18. Susie Stoddart Mercedes +2 laps 19. Katherine Legge Audi +2 laps Giro più veloce, Scheider: 42.530 on lap 2
Share this content: