Sul tracciato di Brno Davide Rigon è tornato al volante della Ferrari F430 n°78 del Team BMS Scuderia Italia per il settimo round del Mondiale FIA GT.
Per la prima volta dall’inizio del Mondiale Davide Rigon lascia un tracciato senza punti, infatti per tutto il fine settimana ha dovuto lottare con una vettura molto nervosa e difficile da guidare. Fin dalle prime prove Rigon e il team-mate Camathias hanno lavorato duramente per trovare il giusto setup, ma purtroppo i risultati sperati non sono arrivati. Alla fine della sessione di qualifica la vettura n°78 segnava solamente il 10 tempo di categoria.
Fin dai primi giri della gara Rigon inizia a spingere sull’acceleratore per recuperare posizione e, al momento del pit stop, lascia la vettura al suo compagno di scuderia in settima posizione. Alla fine delle due ore di gara la Ferrari n°78 taglierà il traguardo in decima posizione, alle spalle dell’equipaggio Mullen/Niarchos.
“Purtroppo questo fine settimana non è andata come speravamo.” commenta Davide Rigon. “ Fin dalle prime prove libere abbiamo avuto alcuni problemi che si sono ripetuti anche in gara e che non ci hanno permesso di esprimerci al meglio. In gara ho cercati di spingere al massimo per recuperare, riuscendo a portare la macchina fino al settimo posto. Ora penseremo al prossimo appuntamento in terra francese sul circuito di Nogaro, in programma il prossimo 5 ottobre”.
Share this content: