Dopo le 2 strepitose vittorie conquistate al Fuji e a Singapore da parte di Fernando Alonso, si è pensato fosse probabile un ripensamento da parte della Ferrari sulla scelta dei piloti per il prossimo anno. Tuttavia quest’opzione è stata completamente cestinata dal presidente della Ferrari, Luca Cordero di Montezemolo, che ha dichiarato alla Gazzetta dello Sport di essere pienamente soddisfatto dei piloti Ferrari.
“Questi pensieri sono stati fatti 4 anni fa, ora siamo contenti così. Stiamo cercando di vincere il titolo con un pilota diverso da quello dell’anno passato ed entrambi ci stanno portando alla vittoria per quanto riguarda il Costruttori. Se c’è un aspetto in cui non abbiamo problemi è proprio quello dei piloti. Nonostante una seconda parte di campionato non esaltante per Raikkonen, Massa è stato straordinario.”
Tuttavia Massa arriva all’ultima gara del campionato con un distacco di 7 punti da Lewis Hamilton, ma per il presidente Ferrari niente è ancora deciso.
“Dispiace la pessima performance conseguita nella scorsa gara in Cina, ma siamo in testa al Campionato Costruttori e il mio obiettivo primario è di vincere 8 titoli in 10 anni.. Noi speriamo ancora di segnare un gol al 90’esimo minuto. Ho ancora fiducia nel mio team. Kimi è a completa disposizione e Felipe gioca l’ultimo atto in casa.”
Francesco Parrotta
Share this content: