Secondo quanto emerso da una recente riunione della Fia sul campionato Euro Truck potrebbe esserci qualche novità riguardo al calendario per la stagione 2009. Infatti pare che il circuito svedese di Anderstorp sia destinato a uscire di scena per fare posto al circuito spagnolo di Barcellona e ancora non si sà se i weekend saranno ancora nove o se verrà aggiunto un ulteriore evento per arrivare a dieci gare stagionali, che sarebbe un record di appuntamenti per questa serie. Buone notizie per Misano che è stato confermato per il 2009 grazie all’ impegno e la professionalità degli organizzatori dimostrate negli ultimi anni, confermati anche i circuiti francesi di Le Mans e Nogaro, le spagnole Albacete e Jarama, la belga Zolder, la ceca Most, l’olandese Assen (che dovrebbe essere la gara di apertura del campionato) e il famoso quanto storico circuito tedesco del Nurburgring il quale si trova al centro di una nuova quanto suggestiva ipotesi: correre nello stesso weekend della Formula 1. Questa indiscrezione (che per ora è solo tale) sembra essere un’ ottima mossa da parte degli addetti ai lavori per dare più visibilità a questa serie che trova semprè più fans sui circuiti ma che non è adeguatamente ( per non dire inadeguatamente) seguita dai media. I problemi di organizzazione sarebbero non pochi visto che la Formula 1 già si mangia 4/5 di paddock, in più ci sono la Gp2, la Porsche Supercup,la F.Bmw e forse anche la F. Masters per non parlare degli orari per scendere in pista. Quindi una proposta da analizzare al microscopio ma che farebbe felici molti tifosi anche se come tutti sappiamo l’ultima parola in fatto di organizzazione rigaurdo a un weekend di Formula 1 spetta al solito Bernie Ecclestone il quale non vede di buon occhio le serie ” più divertenti ” del suo circus. In ogni caso se la proposta non dovesse andare in porto il round del Nurburgring si svolgerà comunque in data da definire.
Share this content: