Secondo le dichiarazioni ufficiali nessuno dei top team avrebbe portato nuove componenti in vista dell’ultimo Gp della stagione in Brasile. Invece autosport.com rivela che la Mclaren introdurrà un nuovo alettone posteriore studiato per un approccio più conservativo adatto proprio alla gara finale della stagione di Lewis Hamilton che ha bisogno di un quinto posto per conquistare l’iride per la prima volta. E’ stato proprio il patron della Mclaren, Ron Dennis, che ha spinto molto sullo sviluppo della MP4-23 in modo da consentire a Lewis di poter lottare il più facilmente possibile.
Sebbene il nuovo alettone posteriore sia la grande novità non è l’unica. Altre aeree sono interessate, ma solo per piccoli accorgimenti aerodinamici. E’ chiaro che la Mclaren ha spinto molto nello sviluppo per raggiungere la Ferrari, soprattutto per quanto riguarda il passo gara per consentire a Hamilton di agguantare il titolo. Martin Whitmarsh lo conferma: “Abbiamo lavorato molto duramente, soprattutto per il pacchetto aerodinamico che garantirà maggiore efficienza di tenuta.”
Dopo la vittoria di Shangai la Mclaren è stata cauta in vista dell’ultimo Gp della stagione 2008 e aveva affermato che avrebbero lavorato duramente come hanno fatto per tutta la stagione.
Nicolò Papi
Share this content: