Si schiariscono gli orizzonti di Fernando Alonso per il suo futuro. Dopo la difficile convivenza in casa Mclaren-Mercedes l’Asturiano è alla ricerca di una monoposto che possa garantirgli una macchina competitiva la prossima stagione, anche in vista dei notevoli cambi regolamentari.
Le possibilità erano molte a inizio stagione: Bmw, Honda, Ferrari, Red Bull e infine la permanenza in Renault per un secondo anno consecutivo. Tuttavia Ferrari e Bmw hanno chiarito il loro futuro e sembra che il pilota possa rimanere in Renault per un altro anno. La Honda, tuttavia, non molla la presa; ma le vittorie ottenute a Singapore e in Giappone hanno dimostrato che il team Renault ha lavorato molto duramente per dare la macchina più veloce possibile al due volte Campione del Mondo. Alonso quindi, sembra intenzionato a restare e a dare fiducia al team Renault visti i grandi sforzi a cui sono seguiti grandi progressi della macchina.
E’ proprio il Team Manager della Reanult, Flavio Briatore, che ammette la presenza di Alonso nel team è più che una possibilità: “La possibilità è molto alta. L’ultima gara è questa domenica e decideremo per quella data.”
Il connazionale Marc Gene, tester della Scuderia Ferrari, e connazionale di Alonso, minimizza le ipotesi che lo vorrebbero in Ferrari nel 2009: “In Ferrari non ci sarà posto per Alonso per almeno due anni. Il 2011 è ancora molto lontano e possono succedere molte cose in due anni.”
Nicolò Papi
Share this content: