Lewis Hamilton, dopo le prime prove molto competive nelle quali è riuscito a staccare il secondo tempo subito dietro il diretto avversario Felipe Massa, non è apparso brillante nelle seconde dove ha staccato solo il nono tempo cronometrico.
Tuttavia è convinto che possa fare bene: “La vettura è stata molto competitiva nonostante il freddo che ha reso molto scivoloso il tracciato. Questo pomeriggio abbiamo lavorato sul ritmo di gara, ma pioggia e vento hanno interrotto le nostre prove. Ho spiattellato le gomme in un paio di run, ma sono fiducioso riguardo i cambiamenti che abbiamo effettutato, dovremmo essere in una buona posizione domani.”
Il compagno finlandese Heikki Kovalainen è riuscito a chiudere solo in 15esima posizione le seconde prove libere, ma è soddisfatto: “Una sessione di prove libere abbastanza buona, dopo il nostro lavoro abbiamo una buona comprensione delle prestazioni delle gomme. Abbiamo migliorato il bilanciamento della vettura e sono soddisfatto nonostante non sia ben chiaro dai tempi.”
Nicolò Papi
Share this content: