F1 Il Dopo Finale – Bmw: Kubica molto deluso, Heidfield solo decimo

00_heidfeldbrazil F1 Il Dopo Finale - Bmw: Kubica molto deluso, Heidfield solo decimo

Robert Kubica è veramente deluso dopo l’ultima gara del campionato. Il polacco si è riuscito a piazzare solo 11esimo, fuori dalla zona punti concedendo così al ferrarista Kimi Raikkonen, che ha ottenuto ben 6 punti, di sorpassarlo al terzo posto in classifica piloti.

Robert molto deluso dice: “Perdere il terzo posto in classifica piloti all’ultima gara non è la migliore delle situazione. Abbiamo fatto troppi errori durante il weekend e questo è il risultato. Sfortunatamente ho iniziato con le gomme da asciutto, ma avevamo un informazione sbagliata riguardo alle condizioni della pista. Durante la gara sono stato bloccato da Adrian Sutil per molto tempo. Ho gestito per guadagnare alcune posizione nei giri finali, ma era troppo tardi.”

Il compagno di squadra Nick Heidfeld ha chiuso invece in 10esima posizione proprio davanti al compagno: “Il mio più grande problema oggi è stata la partenza. Ho avuto solo troppo slittamento delle ruote, così sono rimasto un po’ bloccato sulla piazzola. Dopo ho fatto alcuni bei sorpassi e ho guadagnato posizioni. Successivamente il bilanciamento della mia macchina è peggiorato ed è stato difficile guidare quando ero dietro Jarno Trulli. Dopo sono stato dietro a Mark Webber e ho provato a lottare, ma ho rovinato la mia gomma. Quando la prima pioggia è caduta, a 8giri dal termine, ho azzardato per le intermedie. Non c’era nulla da perdere. Ho chiuso decimo sfortunatamente. Comunque non abbiamo fatto una grande gara oggi, tuttavia abbiamo fatto una grande stagione.”

Nicolò Papi

Share this content:

Lascia un commento