Indycar-Barber Motorsport Raceway rimpiazza Detroit?

bmp Indycar-Barber Motorsport Raceway rimpiazza Detroit?Barber Motorsports Park è , da qualche giorno, il nome nuovo, circolato assieme ad un papabile circuito cittadino a Nashville, per sostituire potenzialmente il vuoto lasciato aperto dall’uscita di Belle Isle. E’ stato recentemente diramato un nuovo calendario provvisorio che annovera appunto l’assenza del tracciato del Michigan, e si sta decidendo proprio in questi giorni il da farsi. Forse l’appuntamento a Birmingham, in Alabama, potrà essere disputato a Settembre, visto che la data lasciata in bianco è proprio quella del sei dello stesso mese.

“Stiamo ancora decidendo la soluzione migliore per tutti, abbiamo intenzione di contattare  i dirigenti della Indycar Lunedi’ prossimo”- fa sapere Gene Hallman, presidente della “Zoom Motorsports”, la compagnia che si sta occupando della vicenda. “Noi tentammo di entrare nel calendario prima che questo succedesse, ora abbiamo una possibilità in più. Ora sta a loro chiamarci e dirci della disponibilità ad intavolare una trattativa ragionevole. Vogliamo portare la Indy qui già dal 2009”. Una volontà che si scontra però con la possibilità che venga lasciato definitivamente un buco nel calendario, o con quella per cui la IRL si accordi con altri circuiti ancora in ballo, come Montreal.

MN

Share this content:

1 commento su “Indycar-Barber Motorsport Raceway rimpiazza Detroit?”

  1. Non penso sia una grande idea. Il circuito è molto bello, sulla linea del classico stradale americano ricco di saliscendi, ma l’impianto ha poche strutture; è il classico tracciato adatto solo per dei test. Quindi credo che per poter ospitare un gran premio debba come prima cosa progettare dei lavori.

Lascia un commento