Michael Schumacher sarebbe un ottimo consulente e un fantastico richiamo per gli sponsor, riporta il quotidiano “La Stampa” sul numero odierno in relazione ad un probabile quanto inatteso contatto intessuto dal vulcanico Ross Brawn, ex direttore sportivo di Honda F.1 in trepidante attesa di certezze per il futuro, con nientemeno che il sette volte campione del mondo nonché super consulente della Ferrari Michael Schumacher. Il nome di Schumacher ha ancora un forte impatto nel mondo del commercio, scrive il sito grandprix.com e tanto basterebbe per destare l’attenzione e l’interesse del suo ex dt Brawn che secondo l’indiscrezione raccolta da “La Stampa” vorrebbe proprio il tedesco quale uomo-immagine alla corte della nuova squadra in procinto di nascere sulle ceneri della Honda.
Il quotidiano torinese aggiunge che alcune fonti danno per vicino alla conclusione l’accordo con Carlos Slim, il miliardario messicano re delle telecomunicazioni in Sud America, che però ha smentito. In trattativa sono anche la Prodrive di David Richards, già capo della Bar-Honda ai tempi di Jacques Villeneuve, e due cordate, una svizzera e una greca. La Honda è comunque iscritta al campionato 2009. Visti i tempi di crisi, è già qualcosa.
Ermanno Frassoni
Share this content: