Stamattina alle 12 è stata presentata la nuova Yamaha YZR-M1.
Nel 2008 la scuderia giapponese ha ottenuto tutto quello che poteva vincere: mondiale piloti con Rossi, costruttori, miglior team e miglior rookie con Lorenzo.
La nuova moto si chiamerà YZR-M1 e rispetto all’anno scorso le modifiche sono il logo Packard Bell, i numeri dei piloti su sfondo bianco anziché nero e la scomparsa delle scritte Wudy e Kerserf che non sono più sponsor della Yamaha.
Jorge Lorenzo abbandonerà il suo 48 rosso per passare al 99 mantenendo sempre il solito colore; mentre Valentino Rossi rimarrà con il classico 46 giallo.
Il neo campione del mondo è abbastanza fiducioso sulla nuova moto, visto che ha provato un prototipo della versione 2009 dopo i test di Valencia.
“Ho avuto la possibilità di provare il prototipo della versione 2009 dopo i test di Valencia” – afferma Valentino Rossi – “Soprattutto a Jerez, dove sono stato molto veloce.”
“La moto mi è sembrata più veloce, sono andato più forte rispetto alla versione 2008” – prosegue il campione del mondo- “Bisogna usare questi mesi per migliorarla ancora di più per arrivare pronti alla prima gara ad Aprile.”
Secondo l’italiano i suoi rivali saranno sempre Stoner e Pedrosa ma è sicuro che il suo compagno di squadra saprà migliorare il risultato del 2008.
“Quest’anno sarà ancora più difficile del precedente, i miei avversari vorranno riscattarsi e tenteranno in tutti i modi a battermi” – afferma l’otto volte iridato – “Penso che Lorenzo sarà uno dei miei rivali più importanti, l’anno scorso gli è servito per fare esperienza e quest’anno è pronto a lottare ad armi pari.”
Vincenzo Carlesimo
Share this content: