Ralf Schumacher guiderà una Mercedes ufficiale 2009, dopo la sua prima stagione l’anno passato con una vettura 2007.
L’anno scorso il tedesco si è trovato in difficoltà con una vettura che non conosceva, arrivando in zona punti solo due volte. “Era chiaro a tutti che il 2008 sarebbe stato un anno di apprendimento, quindi sono soddisfatto per i miei risultati” – afferma Schumacher – “Avere a disposizione la Classe C 2009 è una grande possibilità per me, ho intenzione di giustificare la fiducia che mi ha concesso la Mercedes-Benz ottenendo dei buoni risultati.”
“Secondo me il DTM è il miglior campionato turismo al mondo. Qui si lotta duramente su ogni metro e su ogni decimo di secondo. So, dai molti tifosi che incontro nel paddock, che la gente ama questo sport come lo amo io. Dal mio punto di vista, in nessun’altra categoria motoristica si da più valore ai tifosi che ai soldi come nel Dtm” – ha concluso Ralf.
Nobert Haug, direttore della Mercedes Motorsport, è convinto che con la vettura ufficiale Ralf potrà finalmente dimostrare il suo reale potenziale.
“Durante la scorsa stagione Ralf Schumacher ha dimostrato di correre con passione nel Dtm e, dopo la sua carriera in F1, ha deciso di continuare a gareggiare nel mondiale turismo” – dichiara Haug.
“Il suo anno di apprendimento è stato utile sia per lui, sia per il Dtm. Questa serie ha dimostrato, ancora una volta, che nemmeno chi ha ottenuto vittorie in F1 può lottare alla pari con i favoriti. Tuttavia, Ralf è già diventato uno dei piloti più amati di questa serie ed è stato seguito, dall’inizio alla fine del campionato, con molto interesse anche dai media.”
“Negli ultimi test fatti al Mugello, Ralf ha dimostrato di saper essere molto competitivo su una vettura turismo. Quest’anno riuscirà a dimostrare il suo talento, ne sono sicuro”- ha concluso Nobert Haug.
Vincenzo Carlesimo
Share this content: