Incredibile ma vero, a poco più di un mese dall’inizio del campionato del mondo di F.1 edizione 2009 e in regime di test limitati per tutte le squadre, il team Renault F.1 annuncia che non sarà presente la prossima settimana sul circuito di Montmelò, in Spagna, né con il due volte campione Fernando Alonso né con il brasiliano Nelson Piquet jr.
Secondo l’autorevole rivista Auto Motor und Sport la scelta sarebbe dovuta ai problemi emersi sulla nuova R29 che preoccuperebbero non poco gli uomini di Enstone in vista del primo Gran Premio previsto a Melbourne, in Australia, nell’ultimo week-end di marzo. I vertici del team avrebbero pertanto deciso di riportare la vettura in fabbrica sottoponendola a delle importanti modifiche in tempo utile per il via della stagione 2009 di F.1.
Ermanno Frassoni
Share this content:
di questo passo la carriera di alonso in renault si consumerà presto!
Chi è causa del suo male pianga se stesso. Poteva accetare altre offerte, poteva rimanere in Mclaren due anni fà, poteva andare in BMW. Spero che la Ferrari non lo prenda, sarebbero soldi mal spesi. Molto meglio Vettel.