La crisi finanziaria potrebbe colpire nuovamente i team di f1. Secondo il magnate della famosa bibita energetica Red Bull, altri team stanno valutando l’idea di lasciare il circus della f1.
Renault, Toyota e Bmw sono i nomi che lui ha citato; queste scuderie secondo l’austriaco stanno controllando il loro fatturato, valutando l’ipotesi di lasciare la F1.
La Renault in questo periodo sembra in difficoltà, non ha passato i crash test e la macchina sembra poco competitiva, anche se il team ed Alonso puntano direttamente al titolo mondiale.
“Non è un problema solo della Renault” – afferma Mateschitz – “Riguarda anche la Toyota e addirittura la Bmw. Con questa recessione globale tutti i team di formula uno si stanno facendo i conti in tasca.”
La Toyota, in questo periodo, sta subendo una forte crisi economica che potrebbe indurre la scuderia nipponica a rivedere il suo impiego nella f1, anche l’imprenditore austriaco della Red Bull, a causa della crisi è intenzionato a vendere la toro rosso.
“Se si presentasse un acquirente presentabile, ci parleremo” – dichiara Mateschitz – “A medio termine la Toro Rosso è in vendita, ma non abbiamo fretta. Con questa situazione economica, la lista degli interessati sarà molto scarsa.”
Vincenzo Carlesimo
Share this content: