Dalle parole ai fatti. Il campionato dell’Euroseries 3000, dopo il clamoroso annuncio del premio per il vincitore costituito da una stagione in GP2, scenderà in pista il 5 marzo a Magione per la prima volta con la nuova Lola B0552, protagonista della stagione 2009.
Incaricato dello shake down della monoposto è Davide Rigon, che seguirà lo sviluppo della vettura. Nell’occasione saranno presenti tecnici della Michelin (che dovranno deliberare le gomme), oltre a quelli della Zytek e della P.I..
Al test parteciperanno anche alcuni piloti interessati alla serie. Non è sicuro che possano provare quel giorno stesso la monoposto, ma ciò avverrà comunque a breve in apposite giornate che saranno comunicate.
Intorno alle tante novità del campionato (oltre alla stagione in GP2 in premio, nuova vettura e motore più potente da 550 cv) c’è notevole interesse. In particolare dall’Inghilterra, e Spagna dove alcune squadre stanno valutando l’ingresso nella serie promossa da Enzo Coloni. Sono in tutto 20 le nuove Lola-Zytek acquistate dall’organizzazione, in fase di allestimento a ritmo serrato.
Share this content: