Sul tracciato francese del Paul Ricard, nei pressi di Le Castellet, è calato il sipario sul terzo giorno che ha concluso questa prima sessione di test pre stagionali della Gp2.
Grande lavoro per Davide Rigon e lo staff del team Trident che hanno nuovamente diversificato il programma tra la sessione mattutina e quella pomeridiana: durante il primo turno Davide si è messo a disposizione del team per provato diverse soluzioni di setup in condizioni di alto carico aerodinamico, per simulare i circuiti più lenti in calendario come Montecarlo, mentre solo nel pomeriggio è sceso in pista per cercare la migliore prestazione: al ventunesimo passaggio Rigon ferma il cronometro sull’ 1’10′257 (che gli varrà la 14° posizione) a 6 decimi dalla migliore prestazione giornaliera e a soli 2 dec dalla top ten.
Considerando che per il ventiduenne pilota veneto era tutto nuovo (macchina, circuito, team) i risultati ottenuti in questi primi tre giorni di test possono far ben sperare per il proseguo della stagione, risultando anche il terzo miglior rooky.
“Innanzitutto voglio ringraziare il team Trident che, in vista di raggiungere un accordo per la stagione, mi ha dato la possibilità di scendere in pista in questa tre giorni di test collettivi.” Commenta Davide Rigon “Abbiamo lavorato cercando sia i migliori setup nelle diverse condizioni di pista (poco ed elevato carico aerodinamico) sia sulla singola prestazione. Il livello della GP2 è sicuramente molto elevato, come dimostrano i distacchi tra i vari piloti (17 piloti in meno di 1 secondo), e l’esperienza con questa macchina è molto importante. E’ stata una sessione molto importante in quanto ho avuto la possibilità di prendere un buon feeling con la vettura e il tracciato. Ora il mio managment è in trattativa con il team Trident Racing per essere presenti nei prossimi test sul tracciato spagnolo di Barcellona (23-25 marzo) e in campionato”
Comunicato stampa Minardi.it
Share this content: