Il manager Giovanni Minardi e Daniel Zampieri, giovane promessa del motorsport italiano – classe 1990 – sono lieti di annunciare l’inizio della loro collaborazione professionale.
A partire dalla stagione 2009 Giovanni Minardi, con un passato in Formula 1 nelle fila del Minardi Team come Team Manager e responsabile alla logistica, e direttore sportivo dei Team Minardi by GP Racing (Euroseries 3000) e Scuderia Playteam (Superleague Formula), gestirà la carriera sportiva del pilota romano Daniel Zampieri che, dopo aver iniziato la sua attività nel mondo dei motori nel 1999 prendendo parte a numerose gare nei go-kart, nel 2006 passa alle monoposto firmando il suo esordio a soli 16 anni nella Formula Renault 2.0 Italia con il team BVM Racing. L’anno successivo Zampieri prenderà il via nel campionato nazionale ed Eurocup con la scuderia Cram Competition per poi tornare nuovamente nel team diretto da Giuseppe Mazzotti nel 2008. Daniel Zampieri entra così a far parte della famiglia Minardi, insieme al campione in carica Superleague Formula Davide Rigon e di F.3000 nel 2007, al Campione Italiano GT Gabriele Lancieri, Campione Italiano Renault Clio RS Luca Casadei e ad Alessandra Neri. A quattro giorni di distanza dall’ultima sessioni di test sul tracciato di Adria, Daniel è pronto a calarsi nuovamente dell’abitacolo della Dallara F308 motorizzata FPT del team BVM/Target: domani (martedì 31) l’alfiere TNT continuerà il suo avvicinamento al primo week-end del Campionato Italiano di Formula 3 (in programma il 9-10 maggio sulla pista di Adria) prendendo parte ad una nuova sessione di test sulla pista di Magione. “Sono contento di poter lavora di fianco a Giovanni Minardi e sono sicuro che insieme potremmo ottenere molti successi. Inoltre quest’anno potrò migliorare la mia preparazione atletica presso il centro di Forlì Driver Program del prof. Stefano Elia” commenta il romano “Domani sarò in pista sul tracciato di Magione per continuare il lavoro iniziato ad Adria la scorsa settimana, dove avevamo avuto qualche problema di messa a punto. Dobbiamo ancora migliorare l’assetto sulle piste lente e Magione è molto simile al tracciato veneto. ” “Sono molto contento di iniziare questa collaborazione con Daniel Zampieri, uno dei migliori talenti italiani.” dichiara il manager Giovanni Minardi “Sono sicuro che insieme potremmo divertirci molto festeggiando diversi successi, a partire da questa stagione nel Campionato Italiano di Formula 3”.
Sul tracciato umbro di Magione Daniel Zampieri ha continuato il suo avvicinamento alla prima tappa del Campionato Italiano di F.3: sceso in pista al volante della Dallara F308 del team BVM/Target il romano ha completato il suo programma, provando diverse soluzioni aerodinamiche in condizioni di alto carico aerodinamico.
“E’ stata una giornata molto lunga in cui abbiamo fatto diverse prove per cercare di risolvere i problemi accusati la scorsa settimana ad Adria“ commenta Daniel Zampieri a fine giornata “Abbiamo ancora molto lavoro da svolgere in vista del primo appuntamento e per questo giovedì 9 aprile torneremo nuovamente in pista, ad Adria. Dobbiamo migliorare la vettura sulle piste lente. Prima del test (il 7 e 8) sarò a Forlì al centro Driver Program per proseguire la mia preparazione, in quanto voglio essere pronto sotto ogni aspetto”
Comunicato stampa Minardi.it
Share this content: