Dopo averci abituato alla continuità su cui puntava il team Italy diretto da Piercarlo Ghinzani, schierando per diverse gare Edoardo Piscopo, dal prossimo evento di Portimao cambia il portacolori del team azzurro.
Sarà infatti il pescarese Vitantonio Liuzzi a calarsi sull’abitacolo della Ferrari tricolore. Non ancora del tutto confermata è invece la sua partecipazione agli ultimi due eventi, a Brands Hatch e in Messico.
Liuzzi non ha bisogno di presentazioni, avendo alle spalle un titolo di F3000, prima che questa diventasse GP2, poi pilota e collaudatore di F1 e attualmente pilota nella speedcar series.
Liuzzi si sta già allenando a Modena sul simulatore dell’A1GP, mentre “assaggerà” la monoposto per la prima volta nelle libere del venerdì. Nella sessione riservata ai rookie scenderà in pista Frankie Provenzano, nome nuovo schierato dal team Italy.
Liuzzi è molto felice di tornare di nuovo a gareggiare in monoposto, ed egli stesso ringrazia il team Force India che gli ha concesso di impegnarsi in altre categorie.
Marco Borgo
Share this content:
Che bello… grande Tonio!!!