Kimi Raikkonen ha inaugurato oggi il primo Ferrari Store inglese al 193-197 di Regent Street, nel cuore di Londra.
A lui e a Dany Bahar, Senior Vice Presidente Ferrari, Direzione Commerciale & Brand, insieme al gestore dello Store Antonio Percassi, è toccato l’onore di tagliare il nastro. La cerimonia, seguita da molti tifosi rimasti fuori dal negozio, ha invece coinvolto direttamente un gruppo ristrettissimo di ospiti oltre ai possessori di una vettura Ferrari. A fare da cornice alla parte protocollare, la sfilata delle “rosse” d’epoca e di quelle moderne che in seguito si sono fatte ammirare in Conduit Street.
Il design dello store a due piani e da 530 metri quadrati, è stato interamente progettato dallo Studio Iosa Ghini, omaggio alla storia e allo spirito delle due anime della Ferrari, quella delle corse e quella del lusso. Ogni area è stata pensata come spazio unico e speciale in cui vivere l’esperienza Ferrari.
Inutile dire che il negozio londinese offre una vasta gamma di prodotti del Cavallino Rampante sia per i possessori delle auto stradali, che per i tifosi della F1 e i fan della Ferrari.
Come detto sono già diversi gli store sparsi per il globo, tanto per citarne alcuni, a Barcellona (Spagna), San Francisco e Miami (USA), Macao (Cina) e Abu Dhabi (UAE), oltre a quelli italiani di Roma,Venezia e Milano, quest’ultimo aperto nel 2005 e di cui è proprietario proprio il Gruppo Percassi, che opera nel campo del retail in tutto il mondo. Il piano di sviluppo prevede di arrivare a oltre 40 aperture nei prossimi 3 anni in Europa, America e Medio ed Estremo Oriente.
Speriamo che questo taglio del nastro possa portare un po’ di fortuna domenica al pilota finlandese della Ferrari, che manca dalla vittoria da più di un anno.
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