Nel secondo appuntamento del Fia GT svoltosi a Adria ad uscire vincitori sono Bertolini-Bartels con la Maserati MC12 del team Vitaphone. Partiti dalla pole grazie alla penalizzazione della Saleen di Wendlinger-Sharp hanno condotto una gara impeccabile e priva di errori cedendo momentaneamente la testa della corsa solo per piccole manciate di giri all’ altro equipaggio del Vitaphone partito secondo e arrivato terzo con Muller-Ramos e all’ equipaggio Kumpen-Hezemans con Corvette Z06 che ha colto la seconda piazza. Quarta e quinta le altre due Corvette di Maasen-Moreau e Ruffier-Login. Male le Saleen del team K Plus K con Wendlinger-Sharp che avevano conquistato la pole che gli è stata tolta al termine delle qualifiche per irregolarità dell’ alettone posteriore dovendo così partire dal fondo dello schieramento, partenza che però non è mai avvenuta a causa di problemi tecnici mettendo così fine al weekend della coppia vincitrice a Silvestone. Solo 17° l’ altro equipaggio del K Plus K con Dominguez-Lacko. In GT2 ottima prova della Porsche del Prospeed con Westbrook-Collard vincitori di classe e settimi assoluti davanti alle due Ferrari della AF Corse di Bruni-Vilander e Cadei-Barba. Sfortunato l’ equipaggio Malucelli-Ruberti con la Ferrari F430 della BMS che dopo essere partiti dal fondo per delle irregolarità tecniche riscontrate nelle qualifiche hanno concluso una gara travagliata in diciottesima posizione assoluta.
1 – Bertolini/Bartels (Maserati MC 12) – Vitaphone – 96 giri 2:00:22.680
2 – Kumpen/Hezemans (Corvette Z06) – PK-Carsport – 10.168
3 – Muller/Ramos (Maserati MC 12) – Vitaphone – 20.465
4 – Maassen/Moreau (Corvette Z06) – Alphand – 1 giro
5 – Ruffier/Longin (Corvette Z06) – Selleslagh – 1 giro
6 – Lemeret/Hines (Saleen S7 Twin Turbo) – Full Speed – 2 giri
7 – Westbrook/Collard (Porsche 911 GT3 RS (997)) – Prospeed – 4 giri
8 – Bruni/Vilander (Ferrari F430) – AF Corse – 4 giri
9 – Cadei/Barba (Ferrari F430) – AF Corse – 4 giri
10 – Holzer/O’Young (Porsche 911 GT3 RS (997)) – Prospeed – 4 giri
11 – Ragginger/Lucchini (Porsche 911 GT3 RS (997)) – Brixia – 4 giri
12 – Leinders/Kuppens (Ford GT (001 PT GT1)) – MarcVDS – 4 giri
13 – Mullen/Niarchos (Ferrari F430) – CRS – 5 giri
14 – Kirkaldy/Bell (Ferrari F430) – CRS – 5 giri
15 – Sugden/Ashburn (Porsche 911 GT3 RS (997)) – Trackspeed – 6 giri
16 – Romanini/Heyer (Ferrari F430) – BMS – 6 giri
17 – Dominguez/Lacko (Saleen S7) – K plus K – 11 giri
18 – Malucelli/Ruberti (Ferrari F430) – BMS – 13 giri
19 – Biagi/Mutsch (Ford GT (001 PT GT1)) – Matech – 25 giri
20 – Monfardini/Orts (Saleen S7) – Full Speed – 76 giri
21 – La Mazza/Sbirrazuoli (Ferrari F430) – AF Corse – 90 giri
22 – Sharp/Wendlinger (Saleen S7) – K plus K – 96 giri
Share this content: