Nella seconda settimana dopo la 24 ore di Le Mans è iniziata a circolare la voce che il team Strakka Racing sia in vendita. Infatti il proprietario Peter Hardman, che abbiamo potuto ammirare al volante di una Ginetta Zytek sulla Sarthe, ha deciso di cedere la propria scuderia, lasciando intendere di avere già intavolato delle interessanti trattative con un potenziale acquirente, di cui non vuole ancora svelarne le generalità.
Quella dello Strakka Racing è stata una storia lunga cinque anni, periodo per il quale Peter Hardman si era imposto come obiettivo la partecipazione alla 24 ore di Le Mans con un prototipo di classe LM P1, centrato due settimane or sono con il 14° posto di categoria ed il 21° in classifica generale, con la Ginetta Zytek guidata dallo stesso Hardman, da Leventis e da Watts. Davvero un buon lavoro quello realizzato da questo piccolo team che, ricordiamo, iniziò l’attività agonistica nel 2005 schierando prima una BMW M3 Gruppo N, continuando poi con una BMW M3 GTR e con un’Aston Martin DBR9 prima di passare alla Ginetta Zytek.
Nella conferenza stampa nella quale Hardman ha annunciato l’intenzione di passare la mano, ha ricordato la grande soddisfazione provata nel vedere realizzato il suo sogno di correre in LM P1, coronamento di un lavoro lungo un intero lustro, sempre accompagnato dal pilota Nick Leventis. Quest’ultimo, amico d’infanzia di Hardman, ringrazia il team principal di avergli dato l’opportunità di sviluppare assieme a lui la carriera nelle corse endurance, divenendo con il tempo un vero e proprio membro della “famiglia” dello Strakka Racing.
Glissando sul proprio immediato futuro, Peter Hardman si congeda ricordando come il team continui comunque il lavoro di preparazione alle prossime gare della Le Mans Series, appoggiando Nick Leventis e Danny Watts nel miglior modo possibile durante l’avvicinamento alla competizione dell’Algarve. Rimane ora solo di attendere qualche tempo per conoscere chi sarà il nuovo patron dello Strakka Racing.
C.J.
Share this content: