Lo schieramento partenti della World Series by Renault, continua inesorabilmente a proporre nuovi piloti al via di ogni evento. A Le Mans, il prossimo week end, prenderanno il via oltre ai soliti noti, anche tre piloti che normalmente non militano nella serie cadetta della Renault.
Il primo caso è quello di Edoardo Mortara. Il pilota ginevrino impegnato in GP2, ma considerato italiano dai più, corse già l’appuntamento di Budapest con le nuove monoposto del team SG. A Le Mans Edoardo salirà sulla monoposto del team Tech1 lasciata libera da Brendon Hartley. Il Neozelandese sarà impegnato con la concomitante tappa a Zandvoort della F3 Euroseries su cui concentra l’attenzione quest’anno.
E proprio a causa di un altra concomitanza, precisamente quella con la Superleague Formula, Adrian Valles e John Martin lasceranno liberi due sedili rispettivamente in casa Epsilon Euskadi e Comtec. Nel team spagnolo di Joan Villadelprat dovrebbe essere Dani Clos a calarsi sull’abitacolo della Dallara, mentre in casa Comtec il volante passerà nelle mani di Cristiano Morgado.
Girano già voci che vorrebbero Dani Clos, attuale compagno di team di Lucas Di Grassi in GP2, in pista anche nell’appuntamento di Portimao, concomitante con un altra tappa della Superleague. Data la nazionalità di Clos e Villadelprat, viene da pensare che la cosa sia improntata verso questa direzione.
Non sono uscite ancora dichiarazioni in merito all’eventuale prosecuzione di Jaime Alguersuari. Lo spagnolo nominato titolare in F1 al posto di Sebastien Bourdais dal prossimo gran premio di Ungheria, potrebbe continuare a correre in WSR nelle tappe non concomitanti col mondiale di F1, per accumulare km come fece Vettel nel 2007, tanto più che ora in F1 i test durante la stagione sono vietati.
Marco Borgo
Share this content: