In un’ottica tesa a cercare sempre nuovi mezzi per valorizzare i giovani talenti
dell’automobilismo italiano, filosofia da sempre perseguita da Enzo Coloni, la Euroseries 3000
by PartyPoker ha raggiunto un accordo con la Formula 2000 Light.
Grazie a quest’intesa il vincitore 2009 della serie organizzata da Eros Di Prima, riservata a
monoposto fino a 2 litri di cilindrata, avrà in premio un test su una Lola B02/52
dell’Euroseries 3000 by PartyPoker messa a disposizione dall’organizzazione del campionato.
Per i piloti della Formula 2000 Light, abituati a gareggiare su monoposto ex F.3 e F.Renault
2.0 con potenze intorno ai 200 CV, passare ai 550 CV del motore Zytek e agli elevati valori di
downforce garantiti dall’aerodinamica della Lola B02/52 sarà un salto notevole, un’occasione
per prendere contatto, assistiti dal personale della Coloni Motorsport, con il mondo delle
categorie ad altissime prestazioni e con il metodo di lavoro e lo stile di guida necessari per
figurarvi al meglio.
Per sapere chi sarà ad aggiudicarsi il premio bisognerà attendere il 25 ottobre, data
dell’ultimo appuntamento della Formula 2000 Light a Misano, mentre il prossimo
appuntamento della serie sarà proprio questo weekend, l’1-2 agosto a Varano de’ Melegari.
Dopo la Formula 2000 Light italiana, un altro campionato potrà offrire come premio al
vincitore un test su una delle Lola B02/52 che animano la Euroseries 3000 by Party Poker.
Si tratta della Latam Challenge Series, campionato riservato a vetture di 2 litri di cilindrata
che nelle ultime due annate si è guadagnato un ruolo di assoluto rilievo tra le formule
propedeutiche del continente americano. La stagione 2009 della serie vede al via 24 piloti
che si sfidano su un calendario di 9 prove a netta prevalenza messicana, ma con trasferte
anche in Guatemala e Costa Rica.
È il campionato da cui proviene il messicano Juan Carlos Sistos, coi suoi diciassette anni il
pilota più giovane di questa stagione della Euroseries 3000 by Partypoker e, vista
l’attenzione sempre maggiore con cui i talenti di quell’area geografica guardano al mondo
europeo delle corse, l’accordo potrebbe garantire un afflusso di giovani leve dalla serie
sudamericana ancora più consistente.
Quello che di certo farà sarà regalare al migliore giovane del 2009 una giornata su una
vettura molto diversa da quelle guidate fino ad oggi, con un carico aerodinamico importante
e prestazioni impressionanti grazie al V8 Zytek da 3,4 litri e 550 CV.
Al momento, con quattro eventi disputati, la lotta per la testa del campionato vede quattro
piloti racchiusi in 12 punti. È dunque probabile che per conoscere il vincitore si debba
attendere l’ultima prova, fissata per il 29 novembre a La Gaucima, in Costa Rica.
Comunicato stampa
Share this content: