La Mercedes-Benz ha acquistato la Brawn Gp.
E’ arrivata questa mattina la notizia che da un po’ di tempo girava nell’aria, il motorista tedesco insieme ai suo partner, la Daimler Ag e la Aabar, ha acquisito il 75,1% delle quote della Brawn, squadra che grazie ai motori tedeschi ha vinto i mondiali Piloti e Costruttori del campionato 2009 di F1 e che dall’anno prossimo si chiamerà Mercedes GP. Ciò che non cambierà sarà invece la dirigenza, sempre in mano a Ross Brawn.
La casa tedesca, ha comunque confermato che continuerà a fornire i motori alla McLaren almeno fino al 2015, anche se il 40% della quote azionarie da lei possedute fino a questo momento, verranno assorbite dalla McLaren entro i prossimi due anni.
Con queste parole Ross Brawn ha salutato l’importante accordo, “La Brawn Gp in dodici mesi, è passata dal combattere per la sopravvivenza, fino alla creazione di una forte collaborazione con la Mercedes che l’ha portata a vincere sia il mondiale costruttori che quello piloti e ora ha accettato l’offerta d’acquisto del team da parte di Daimler e Aabar che ne assicurerà il futuro. Il precedente gruppo manageriale rimarrà sempre alla guida del nostro team e a nome di tutta la Brawn Gp non posso che dirmi onorato di rappresentare il prossimo anno un marchio così prestigioso in F1 come la Mercedes-Benz. Lavoreremo insieme per fare del nostro meglio per ricompensarli della fiducia dimostrata al nostro team”.
Share this content: