Al termine della prima giornata sul circuito storico di Macau, ciò che salta all’occhio è come i rookie abbiano subito posto sotto controllo la situazione, imponendo una discreta pressione ai colleghi di F3, con laperformance di Marcus Ericsson che si afferma subito tra i primi e si pone fin dalle libere in testa alla classifica davanti ai blasonati Mortara, Hartley, Ricciardo. Sesto Valtteri Bottas che a sua volta si lascia alle spalle Merhi, Bird e Bianchi.
Nella prima sessione di qualifica lo svedese del team Tom’s non sbaglia e resta in testa con la pole provvisoria, seguito dal campione di F3 inglese Ricciardo che ha impressionato in maniera molto positiva mantenendo un ritmo notevole durante tutta la sessione. Terzo Mortara che è voglioso di concretizzare dopo la delusione dello scorso anno. Quarto Hartely e quinto Bird mentre Bottas termina la sua prova in una discreta decima posizione se si considera il suo incidente alla curva Lisboa. Mette comunque dietro il collega di Art e vincitore della F3 europea Bianchi.
1. Marcus Ericsson TOM's D/T 2:11.811
2. Daniel Ricciardo Carlin D/V 2:11.848 +0.037
3. Edoardo Mortara Signature D/V 2:11.903 +0.092
4. Brendon Hartley Carlin D/V 2:12.055 +0.244
5. Sam Bird ART D/M 2:12.239 +0.428
6. Laurens Vanthoor Signature D/V 2:12.532 +0.721
7. Stefano Coletti Prema D/M 2:12.605 +0.794
8. Mika Maki Hitech D/M 2:12.636 +0.825
9. Jean-Karl Vernay Signature D/V 2:12.852 +1.041
10. Valtteri Bottas ART D/M 2:12.910 +1.099
11. Carlos Huertas Manor D/M 2:12.913 +1.102
12. Roberto Merhi Manor D/M 2:12.940 +1.129
13. Max Chilton Carlin D/V 2:12.994 +1.183
14. Alexander Sims Double R D/M 2:13.078 +1.267
15. Jules Bianchi ART D/M 2:13.084 +1.273
16. Renger van der Zande Double R D/M 2:13.127 +1.316
17. Takuto Iguchi TOM's D/T 2:13.203 +1.392
18. Kei Cozzolino Toda D/T 2:13.453 +1.642
19. Wayne Boyd Hitech D/M 2:14.135 +2.324
20. Koki Saga Le Beausset D/T 2:14.960 +3.149
21. Jake Rosenzweig Fortec D/M 2:15.140 +3.329
22. Yuji Kunimoto NOW D/T 2:15.603 +3.792
23. Stef Dusseldorp Kolles D/V 2:16.062 +4.251
24. Alexandre Imperatori Kolles D/V 2:16.847 +5.036
25. Michael Ho Manor D/M 2:18.180 +6.369
26. Daniel Mckenzie Fortec D/M 2:18.431 +6.620
27. Henry Arundel Carlin D/M 2:18.985 +7.174
28. Victor Garcia Fortec D/M 2:19.269 +7.458
29. Kevin Chen Double R D/M 2:22.667 +10.856
Così i tempi delle prime prove
1 – Marcus Ericsson (Dallara-Toyota) – Tom’s – 2’13″035 – 11 giri
2 – Edoardo Mortara (Dallara-Volkswagen) – Signature – 2’13″584 – 9
3 – Brendon Hartley (Dallara-Volkswagen) – Carlin – 2’13″863 – 11
4 – Daniel Ricciardo (Dallara-Volkswagen) – Carlin – 2’13″882 – 11
5 – Stefano Coletti (Dallara-Mercedes) – Prema – 2’14″175 – 9
6 – Valtteri Bottas (Dallara-Mercedes) – ART – 2’14″411 – 8
7 – Roberto Merhi (Dallara-Mercedes) – Manor – 2’14″584 – 12
8 – Sam Bird (Dallara-Mercedes) – ART – 2’14″588 – 11
9 – Jules Bianchi (Dallara-Mercedes) – ART – 2’14″873 – 10
10 – Renger Van der Zande (Dallara-Mercedes) – Raikkonen – 2’15″109 – 10
11 – Jean Karl Vernay (Dallara-Volkswagen) – Signature – 2’15″123 – 12
12 – Alexander Sims (Dallara-Mercedes) – Raikkonen – 2’15″227 – 11
13 – Laurens Vanthoor (Dallara-Volkswagen) – Signature – 2’15″422 – 10
14 – Mika Maki (Dallara-Volkswagen) – Hitech – 2’15″941 – 10
15 – Daniel Zampieri (Dallara-Mercedes) – Prema – 2’16″159 – 8
16 – Max Chilton (Dallara-Volkswagen) – Carlin – 2’16″300 – 11
17 – Wayne Boyd (Dallara-Volkswagen) – Hitech – 2’16″719 – 11
18 – Kei Cozzolino (Dallara-Mugen) – Toda – 2’16″914 – 11
19 – Carlos Huertas (Dallara-Mercedes) – Manor – 2’16″966 – 10
20 – Takuto Iguchi (Dallara-Toyota) – Tom’s – 2’17″042 – 11
21 – Koki Saga (Dallara-Toyota) – Le Beausset – 2’17″490 – 11
22 – Alexandre Imperatori (Dallara-Volkswagen) – Kolles&Heinz – 2’17″504 – 10
23 – Yuji Kunimoto (Dallara-Toyota) – Now Motorsport – 2’18″603 – 10
24 – Michael Ho (Dallara-Mercedes) – Manor – 2’20″103 – 9
25 – Stef Dusseldorp (Dallara-Volkswagen) – Kolles&Heinz – 2’20″141 – 10
26 – Jake Rosenzweig (Dallara-Mercedes) – Fortec – 2’21″245 – 8
27 – Victor Garcia (Dallara-Mercedes) – Fortec – 2’21″361 – 4
28 – Kevin Chen (Dallara-Mercedes) – Raikkonen – 2’21″791 – 10
29 – Henry Arundel (Dallara-Volkswagen) – Carlin – 2’22″145 – 10
30 – Daniel McKenzie (Dallara-Mercedes) – Fortec – 2’31″980 – 2
Share this content: