Il britannico Mike Conway, ex-campione della F3 Britannica con trascorsi in Gp2, quest’anno rookie in Indycar Series con il team Dreyer&Reinbold, in attesa che sia chiarito il suo futuro in seno alla squadra di Robbie Buhl, ha programmato un test con la ex-Brawn GP. Prenderà parte alla sessione di prove un altro giovanissimo, Marcus Ericsson, campione della F3 Nipponica. Mike Conway aveva già avuto esperienze in Formula Uno, e proprio con il team Honda, dalle cui ceneri e da una manciata di settimane, si sta plagiando la nuova Mercedes GP. Correvano allora gli anni 2007 e 2008. Il test è stato fissato per la tre giorni di prove libere (1-3 Dicembre 2009) a Jerez de la Frontera.
La notizia più importante è comunque quella che giunge oltreoceano, dal blog di Curt Cavin. La scorsa settimana Penske ha ufficializzato Will Power come terzo pilota titolare nel 2010; ora, a quanto pare, la risposta della Target Chip Ganassi non si sta facendo attendere. Sembrerebbe, a detta del giornalista, che il venezuelano Ernesto Viso, reduce da due stagioni in HVM consecutive, sia il più papabile candidato. L’affare è però lungi dall’essere definito, ma Viso, a differenza di Alex Lloyd ha sempre contato su appoggi finanziari di peso non trascurabile, tra cui il colosso “HerbaLife”. Quindi, nel 2010, in linea teorica, potremmo vedere tre vetture Ganassi schierate in pista.
Anche Hideki Mutoh è in cerca di una sistemazione. I rapporti con l’ex- team Andretti Green Racing sono diventati labili (non si sa se sia spirata la durata del contratto previsto ad inizio 2008) ; di conseguenza lo sponsor “Formula Dream” potrebbe emigrare presso altri lidi. Recentemente si è parlato di un interessamento da parte di Newman Haas Laningan , intenzionata a confermare Graham Rahal ed Alex Lloyd.
MN
Share this content: