Peter Sauber ha annunciato oggi la nuova struttura manageriale della scuderia. La carica di team principal sarà lui stesso ad occuparla, ma non per l’aspetto operativo, “La Formula Uno è in costante cambiamento, questa divisione dei ruoli va incontro alle nuove esigenze di questo sport e porta rinnovamento all’interno delo stesso team. Io sarò sempre informato sui principali sviluppi, ma affiderò al management di Hinwill le questioni operative”.
L’australiana Monisha Kaltenborn, sarà la managing director, novità assoluta per una donna nel Circus, dopo aver per anni curato gli aspetti burocratici della squadra e i rapporti con la Federazione, la FOM e la FOTA.
Posto anche per il figlio di Sauber, Alex, che si preoccuperà delle attività di marketing, una vera e propria new entry per la F1, visto che fino all’anno scorso è stato direttore commerciale della squadra di calcio svizzera Neue Grasshopper AG.
Will Rampf continuerà il suo lavoro di direttore tecnico; Urs Jampen tornerà a fare il direttore finanziario, mentre l’ingeniere meccanico Jurg Flach, nel team dal 1999, avrà in mano la parte produttiva, dopo aver occupato il posto di project manager.
Share this content: