Un altro pilota si aggiunge all’elenco dei partecipanti alla Formula 3 tricolore 2010. Edoardo Liberati ha raggiunto l’accordo con il team Prema per disputare la sua seconda stagione nella serie cadetta, andando così ad affiancare Samuele Buttarelli, ufficializzato nelle scorse settimane.
Liberati, pur giovanissimo, vanta già nel proprio curriculum il titolo di campione italiano di Formula Azzurra conquistato nel 2008, mentre nel 2009 si è cimentato con le Dallara del BVM Target e di Lucidi. Ora che è entrato in un top team (e che la Ferrari sembra avergli messo gli occhi addosso con l’avvio del Ferrari Driver Academy), Edoardo punta direttamente a titolo.
Queste le parole del diciassettenne alla chiusura dell’accordo con il team vicentino: “Poter correre per un team internazionale e importante come quello della Prema costituisce per me un punto di arrivo fondamentale. La stagione sarà lunga e difficile, ma già il fatto di poter contare su persone così capaci e professionali è motivo di soddisfazione e tranquillità. Sono convinto che lotteremo per la conquista del titolo e il mio impegno per raggiungere questo grande obiettivo sarà assoluto.”
Formazione provvisoria piloti F3 italia 2010
Alan Racing team
- Barrett Mertins
- Matt Lee
- Angelo Fabrizio Comi
Corbetta competizioni
- Alberto Fontana
- TBA
Lucidi Motorsport
- Stephane Richelmi
- Gianmarco Raimondo
Ombra Racing
- Alberto Cerqui
- TBA
Prema Powerteam
- Samuele buttarelli
- Edoardo Liberati
- TBA
RC Motorsport
- Andrea Roda
Marco Borgo
Share this content: