Non ci è dato sapere quanta esperienza abbia Jesse Krohn fuori dalle piste con il clima tipico del suo paese, ma come ogni buon finlandese, non appena le condizioni meteorologiche sono peggiorate ha saputo rendersi padrone della situazione. E’ quanto successo oggi a Misano, dove era in programma la seconda giornata di test collettivi della Formula 3 tricolore, accolta però da abbondanti piovaschi.
Nella sessione della mattina, come detto, la miglior prestazione è stata segnata dal finlandese con la monoposto dell’RP Motorsport con la quale già corse nell’Euro F3 open nella stagione 2009.Staccato dal leader di appena un decimo troviamo il monegasco Richelmi, più forte nei turni di ieri. Ancora presenti in pista i piloti schierati dal team olandese Van Amersfoot, con Danie Abt al terzo posto e Stef Dusseldorp al quarto. Quinto tempo per Kevin Ceccon, sceso in pista oggi con la monoposto cedutagli da Stefano Colombo. Mantiene le posizioni di vertice l’italo canadese Raimondo, subito davanti a Caldarelli e Liberati, ora compagni alla Prema. Fumanelli, terzo pilota Prema, non si è fatto vedere a Misano. Qualche difficoltà dovuta alle avverse condizioni meteorologiche l’hanno patita Biagio Bulnes ed Alberto Cerqui, protagonisti di due toccate seppur di lieve entità che hanno però rallentato il regolare svolgimento del lavoro in programma.
Nella sessione pomeridiana i piloti hanno potuto compiere un numero considerevole di tornate sulla pista di Santa Monica. Non cambia però il nome del leader della classifica al termine della sessione. Jesse Krohn migliora infatti di ben due secondi il proprio miglior tempo della mattinata, mentre gli avversari si beccano distacchi pesanti. Dietro al finlandese si piazza infatti Daniel Abt, già da ieri più forte in casa Van Amersfoot, ma ad oltre un secondo dal finnico. Quarto tempo per Richelmi che riesce a fare meglio di Caldarelli di un decimo esatto. Ben 86 sono stati i giri che l’abruzzese ha compiuto sul tracciato romagnolo per lasciarsi alle spalle il bergamasco Ceccon. Ottavo tempo per Fontana, nettamente migliorato dopo la sessione del mattino, mentre Raimondo perde un paio di posizioni in graduatoria. Chiudono Liberati e Bulnes.
Venerdì 19 febbraio, 3° turno
1 – Jesse Krohn (Dallara-Fiat) – RP – 1’46″428 – 27 giri 2 – Stephane Richelmi (Dallara-Fiat) – Lucidi – 1’46″579 – 37 3 – Daniel Abt (Dallara-Volkswagen) – Van Amersfoort – 1’48″093 – 19 4 – Stef Dusseldorp (Dallara-Volkswagen) – Van Amersfoort – 1’48″242 – 26 5 – Kevin Ceccon (Dallara-Toyota) – RP – 1’48″289 – 31 6 – Willi Steindl (Dallara-Volkswagen) – Van Amersfoort – 1’49″046 – 29 7 – Gianmarco Raimondo (Dallara-Fiat) – Lucidi – 1’49″925 – 33 8 – Andrea Caldarelli (Dallara-Fiat) – Prema – 1’50″005 – 42 9 – Edoardo Liberati (Dallara-Fiat) – Prema – 1’50″320 – 40 10 – Marco Falci (Dallara-Fiat) – TP – 1’51″337 – 30 11 – Biagio Bulnes (Dallara-Toyota) – RP – 1’51″575 – 30 12 – Alex Fontana (Dallara-Fiat) – Corbetta – 1’51″735 – 36Venerdì 19 febbraio, 4° turno
1 – Jesse Krohn (Dallara-Fiat) – RP – 1’44″307 – 59 giri 2 – Daniel Abt (Dallara-Volkswagen) – Van Amersfoort – 1’45″566 – 55 3 – Willi Steindl (Dallara-Volkswagen) – Van Amersfoort – 1’46″127 – 68 4 – Stephane Richelmi (Dallara-Fiat) – Lucidi – 1’46″579 – 65 5 – Andrea Caldarelli (Dallara-Fiat) – Prema – 1’46″678 – 86 6 – Kevin Ceccon (Dallara-Toyota) – RP – 1’46″759 – 53 7 – Stef Dusseldorp (Dallara-Volkswagen) – Van Amersfoort – 1’48″242 – 68 8 – Alex Fontana (Dallara-Fiat) – Corbetta – 1’48″714 – 75 9- Marco Falci (Dallara-Fiat) – TP – 1’49″273 – 52 10 – Gianmarco Raimondo (Dallara-Fiat) – Lucidi – 1’49″925 – 58 11 – Edoardo Liberati (Dallara-Fiat) – Prema – 1’49″952 – 76 12 – Biagio Bulnes (Dallara-Toyota) – RP – 1’51″575 – 40 Alberto Cerqui (Dallara-Fiat) – Ombra – segnalato dal team: 1’57″5Marco Borgo
Share this content: