Secondo le ultime indiscrezioni e voci che girano nel paddock, tutte però prive di conferme ufficiali da parte degli stessi interessati che si sono resi irraggiungibili, ci sarebbero altri due piloti che nel 2009 hanno militato nell’Euroseries di F3 e che starebbero guardando con interesse all’Italia. Stiamo parlando di Adrien Tambay, figlio del pilota della Ferrari Patrick e di Christofer Zanella.
Dopo l’esperienza in Formula BMW Europe dove mostrò le sue qualità, Adrien Tambay passò nel 2009 alla terza serie continentale con il team ART. Con la formazione che vinse il titolo con Jules Bianchi, Adrien maturò esperienza anche in alcune tappe del campionato inglese. Ora il pilota francese sarebbe in fase di trattative con l’Eurointernational, squadra proveniente anch’essa dalla Formula BMW e diretta nel campionato italiano di F3 con due telai Mygale.
Lo svizzero Zanella ha invece già in programma un test con i team Ghinzani e JD Motorsport, per saggiare così sia il telaio Dallara che quello della Mygale. Successivamente Christofer deciderà con che team intenderà legarsi per la stagione 2010. Lo schieramento di partenza della serie tricolore 2010 vede l’ingresso di altri due piloti con esperienze in serie top, riportando prestigio e considerazione nel campionato italiano, che sta vivendo un autentica rivoluzione.
Marco Borgo
Share this content: