Lo scozzese Paul Di Resta ha condotto in porto la gara di Brands Hatch, dopo aver siglato la pole nella giornata di sabato. Un dominio netto quindi per il pilota marchiato Mercedes, che sul circuito in conformazione “Indy” ha tenuto dietro nomi importanti del DTM.
Secondo posto per Bruno Spengler, che proprio non riusciva a tenere il passo del compagno, ma anzi doveva stare attento alle sue spalle dove un minaccioso Scheider lo ha tallonato per tutta la gara. Ottima la prova dell’ex pilota World Series Miguel Molina. lo spagnolo ha terminato in quarta posizione, mettendosi alle spalle Paffett, Jarvis e Tomczyk nella seconda parte della gara.
Contatto fin dai primi giri tra Ekstroem, costretto al ritiro, e Schumacher, che non è andato molto oltre. La situazione di campionato dopo sette round vede Spengler condurre su Di Resta per soli nove punti. Terzo posto per il collaudatore McLaren Gary Paffet, seguito da Scheider e Ekstroem.
Brands Hatch, gara
1 – Paul Di Resta (Mercedes C Klasse 09) – HWA – 98 giri 1’10’05″552
2 – Bruno Spengler (Mercedes C Klasse 09) – Persson – 7″443
3 – Timo Scheider (Audi A4 09) – Abt – 10″258
4 – Miguel Molina (Audi A4 08) – Abt – 10″719
5 – Gary Paffett (Mercedes C Klasse 09) – HWA – 12″780
6 – Oliver Jarvis (Audi A4 09) – Abt – 23″830
7 – Martin Tomczyk (Audi A4 09) – Abt – 23″986.
8 – Alexandre Prémat (Audi A4 08) – Phoenix – 25″689
9 – Mike Rockenfeller (Audi A4 08) – Phoenix – 26″193
10 – Jamie Green (Mercedes C Klasse 08) – HWA – 26″573
11 – Maro Engel (Mercedes C Klasse 08) – Mucke – 26″951
12 – David Coulthard (Mercedes C Klasse 08) – Mucke – 31″748
13 – Cong Fu Cheng (Mercedes C Klasse 08) – Persson – 1 giro
14 – Katherine Legge (Audi A4 08) – Rosberg – 1 giro.
Giro veloce: Miguel Molina 41″896
Ritirati
2° giro – Mattias Ekstrom
7° giro – Susie Stoddart
30° giro – Ralf Schumacher
75° giro – Markus Winkelhock
Il campionato
1.Spengler 52 punti; 2.Di Resta 43; 3.Paffett 39; 4.Scheider 29; 5.Ekstrom 28; 6.Green 26; 7.Rockenfeller 12; 8.Molina e Jarvis 11; 10.Prémat 9Marco Borgo
Share this content: