Valtteri Bottas l’anno prossimo correrà in GP3 con l’ART Grand Prix. E’ quanto si legge dai comunicati ufficiali diramati in giornata dal team e dal pilota finnico che, dopo l’abbandono del team francese della Formula 3 euroseries che Valtteri ha disputato quest’anno, hanno deciso di continuare ad unire le proprie forze per la stagione 2011.
Gli stessi responsabili del team hanno rimarcato come Bottas sia uno dei giovani più interessanti e promettenti del panorama formulistico, se si considera inoltre che il giovane è entrato nelle file del team Williams F1 come tester. Valtteri farà coppia con James Calado, nell’attesa che Nicolas Todt e Frederic Vasseur chiudano l’accordo anche con il terzo pilota.
Sta girando ora la notizia che anche Simon Trummer avrebbe prenotato un sedile, precisamente nel team Arden. Il pilota ha scelto di far uscire la notizia tramite la sua pagina ufficiale di Facebook, in cui spiega che il contratto tra lui e Chris Horner è stato firmato ancora la settimana scorsa, nella quale peraltro Simon ha girato ad Abu Dhabi con la vettura di GP2, ormai alla fine del suo corso. Vedremo se si tratta del vero. Per ora sia i siti europei di riferimento, come anche il sito dell’Arden Motorsport non confermano tale notizia.
Marco Borgo
Share this content: