F1- Ricciardo terzo pilota Toro Rosso

PA807850 F1- Ricciardo terzo pilota Toro Rosso

 

Dopo aver impressionato tutti nei test di Abu Dhabi Daniel Ricciardo è stato scelto dalla Toro Rosso per vestire i panni di terzo pilota nella stagione 2011, sarà lui infatti a disputare per tutto l’anno prossimo le prove libere del venerdì al posto della coppia ufficiale Buemi-Alguersuari.

Il campione 2009 della Formula 3 inglese  è stato indicato anche come possibile sostituto di Sebastien Buemi, non particolarmente brillante in questa stagione, ma Daniel sembra andarci cauto, ” Sono molto eccitato dall’idea di guidare per la Toro Rosso nella prima sessione di libere, quindi ringrazio la Red Bull per avermi dato questa opportunità, ma la mia priorità  è vincere il campionato di Formula Renault 3.5 anche se il mio sogno è di diventare pilota di F1 a tempo pieno. Cercherò di sfruttare al massimo questa esperienza”.

Franz Tost, team principal della scuderia, ha così commentato la scelta, “Daniel ha già fatto dei test in F1 ma affrontare le prove del venerdì in ogni gara gli darà uno stimolo in più e dal nostro punto di vista avere un giovane “affamato” è positivo per lo stato del nostro vivaio di giovani piloti”.

Share this content:

Lascia un commento