Sono davvero ore decisive per quel che riguarda il ‘mercato’ piloti della stagione 2011 della World Series by Renault. Nell’arco di due soli giorni infatti, tre dei tredici team hanno ufficializzato le coppie di piloti che schiereranno quest’anno. Dopo Ricciardo e Stoneman al team ISR, e Nebilitsky nel team KMP, il team italiano Draco Racing ha ufficializzato l’accordo raggiunto con Andrè Negrao e Stephane Richelmi.
Due rookies quindi per il team di Nadia Morini, affiancata nel nuovo ruolo di team principal dopo l’abbandono del marito Adriano da Andrea Mancini. Negrao, brasiliano, proviene infatti dall’Eurocup di Formula Renault 2.0, la sorella minore della Formula 3.5 per intenderci, mentre Richelmi (in foto ai test di Alcañiz) arriva da due stagioni di Formula 3 Italia dove ha concluso nel 2010 da vicecampione dietro a Cesar Ramos, il quale potrebbe ritrovarsi anch’egli in WSR nel 2011.
Novità anche per quel che riguarda il punteggio, che da questa stagione ricalca quello della F1, assegnando punti ai primi dieci classificati di ogni gara secondo lo schema 25-18-15-12-10-8-6-4-2-1.
BVM TARGET (ITA) Cesar Ramos? – Daniel Zampieri?
CARLIN (GBR) Jean Eric Vergne – Jazeman Jaafar?
GRAVITY – CHAROUZ RACING (CZE)
COMTEC RACING (GBR) Adrian Quaife-Hobbs?
EPSILON EUSKADI (ESP) Genis Olivè?
FORTEC MOTORSPORT (GBR)
INTERNATIONAL DRACO RACING (ITA) Stephane Richelmi – Andrè Negrao
ISR (CZE) Daniel Ricciardo – Dean Stoneman
KMP RACING (RUS) Anton Nebilitsky
MOFAZ RACING (MAL) Lukashevich?
P1 MOTORSPORT (NED)
PONS RACING (ESP)
TECH 1 RACING (FRA) Kevin Korjus – Arthur Pic
(Col punto interrogativo i piloti in fase di trattative, con la sottolineatura i piloti confermati)
Marco Borgo
Share this content: