Nico Rosberg ha chiuso in testa al gruppo l’ultimo giorno di test invernali prima del via del mondiale. La sessione del mattino non ha visto molti protagonisti in pista data l’impraticabilità del circuito per l’eccessiva presenza di acqua, soltanto Lewis Hamilton è infatti riuscito a far segnare qualche tempo interessante prima della pausa pranzo, mentre Michael Schumacher dopo aver fatto qualche giro ha deciso di rinunciare e lasciare il volante al compagno di box.
Nel pomeriggio Hamilton ha avuto la compagnia di Pastor Maldonado e proprio di Rosberg, che si è dimostrato il più rapido anche se ovviamente si parla di tempi altissimi.
Poco lavoro invece in casa Ferrari. Fernando Alonso ha portato a termine solo cinque giri di installazione prima che il team impacchettasse tutto e abbandonasse i test nel primo pomeriggio.
La HRT che avrebbe dovuto debuttare oggi, ha alla fine rinunciato perchè alcune parti dell’auto erano ancora ferme in dogana. La nuova F111 quindi scenderà in pista per la prima volta in Australia.
CLASSIFICA:
1. Nico Rosberg Mercedes 1m43.814s 35
2. Pastor Maldonado Williams-Cosworth 1m44.333s + 0.519s 23
3. Lewis Hamilton McLaren-Mercedes 1m44.560s + 0.746s 33
4. Michael Schumacher Mercedes 5
5. Fernando Alonso Ferrari 5
Chiara Rainis
Share this content: