Prime due sessioni di libere nella mattinata di oggi sul circuito di Imola. Nella sessione del mattino, con pista sporca e sconosciuta ai più, Van der Garde ha siglato la miglior prestazione, precedendo Aleshin e Leimer. Subito in alto Palmer e Gutierrez, così come Caldarelli, che aveva anticipato che non avrebbe goduto di grossi vantaggi non essendo la pista di Imola tra le sue preferite. Subito dietro al Pescarese troviamo Valsecchi. Da segnalare come alcune uscite nel primo turno abbiano costretto tre piloti a saltare il secondo turno. Grosjean infatti non ha preso parte alla seconda sessione a causa dei danni riportati dalla sua vettura nell’uscita di pista, così come Ericsson e Luca Filippi. Per Grosjean si mette subito in salita la rincorsa a Bianchi, che tuttavia non ha brillato in entrambe le sessioni.
Nella seconda sessione è stato Bird ad imporsi davanti a Van der Garde che si conferma al top così come Leimer. Da ottavo a quarto Coletti, seguito da Clos, Valsecchi e Chilton. Indietro Caldarelli, alle spalle di Bianchi, che non ha particolarmente impressionato. Nella seconda sessione rovinosa uscita anche per Gutierrez. La sessione di qualifica si terrà alle 15.30.
Imola, 1° turno
1 – Giedo Van der Garde – Addax – 1’29″095 – 11 giri
2 – Mikhail Aleshin – Carlin – 1’29″379 – 13
3 – Fabio Leimer – Rapax – 1’29″443 – 13
4 – Jolyon Palmer – Arden – 1’29″486 – 14
5 – Esteban Gutierrez – Lotus ART – 1’29″487 – 12
6 – Andrea Caldarelli – Ocean – 1’29″600 – 11
7 – Davide Valsecchi – Air Asia – 1’29″604 – 11.
8 – Stefano Coletti – Trident – 1’29″740 – 9
9 – Julian Leal – Rapax – 1’29″784 – 13
10 – Michael Herck – Coloni – 1’29″901 – 13
11 – Dani Clos – Racing Engineering – 1’29″954 – 11
12 – Luca Filippi – Coloni – 1’29″988 – 12
13 – Rodolfo Gonzalez – Trident – 1’30″010 – 15
14 – Jules Bianchi – Lotus ART – 1’30″106 – 13.
15 – Josef Kral – Arden – 1’30″191 – 7
16 – Max Chilton – Carlin – 1’30″216 – 11
17 – Pal Varhaug – Dams – 1’30″225 – 10
18 – Fairuz Fauzy – Super Nova – 1’30″311 – 15
19 – Nathanael Berthon – Racing Engineering – 1’30″479 – 13
20 – Oliver Turvey – Ocean – 1’30″507 – 12
21 – Johnny Cecotto – Super Nova – 1’30″880 – 11.
22 – Luiz Razia – Air Asia – 1’32″373 – 11
23 – Charles Pic – Addax – 1’32″475 – 11
24 – Marcus Ericsson – iSport – 1’32″787 – 4
25 – Romain Grosjean – Dams – 1’32″859 – 8
26 – Sam Bird – iSport – 1’33″041 – 12
Imola, 2° turno
1 – Sam Bird – iSport – 1’28″312 – 11
2 – Giedo Van der Garde – Addax – 1’28″515 – 11
3 – Fabio Leimer – Rapax – 1’28″566 – 12
4 – Stefano Coletti – Trident – 1’28″584 – 11
5 – Dani Clos – Racing Engineering – 1’28″585 – 12
6 – Davide Valsecchi – Air Asia – 1’28″646 – 11
7 – Max Chilton – Carlin – 1’28″694 – 11.
8 – Michael Herck – Coloni – 1’28″762 – 14
9 – Pal Varhaug – Dams – 1’28″894 – 11
10 – Nathanael Berthon – Racing Engineering – 1’28″901 – 13
11 – Johnny Cecotto – Super Nova – 1’28″931 – 13
12 – Charles Pic – Addax – 1’28″961 – 13
13 – Josef Kral – Arden – 1’29″084 – 12
14 – Fairuz Fauzy – Super Nova – 1’29″292 – 14.
15 – Mikhail Aleshin – Carlin – 1’29″293 – 12
16 – Luiz Razia – Air Asia – 1’29″341 – 9
17 – Jolyon Palmer – Arden – 1’29″410 – 11
18 – Esteban Gutierrez – Lotus ART – 1’29″437 – 18
19 – Rodolfo Gonzalez – Trident – 1’29″672 – 10
20 – Jules Bianchi – Lotus ART – 1’29″762 – 18
21 – Andrea Caldarelli – Ocean – 1’29″885 – 15.
22 – Oliver Turvey – Ocean – 1’29″927 – 14
23 – Julian Leal – Rapax – 1’30″422 – 14
Marco Borgo
Share this content: