Gp3- Test Silverstone, day 2: Chaves e Williamson i più veloci

 

LewisPaulRicard-1-copy-2--500x316 Gp3- Test Silverstone, day 2: Chaves e Williamson i più veloci

Con le condizioni atmosferiche ancora decisamente incerte e l’incombere della pioggia prevista per il pomeriggio, i piloti della Gp3 si sono dati da fare nella sessione della mattina che ha comunque visto parecchie bandiere rosse ed uscite di pista. Il più veloce si conferma ad ogni modo il rookie colombiano Gabby Chaves che abbassa il miglior tempo fatto segnare ieri e ferma il cronometro su 1:51.242. Resterà il miglior tempo di giornata anche a fine pomeriggio, nella sessione invece che ha visto il giovane pilota inglese Lewis Williamson in testa alla classifica definitiva dopo aver girato con ottimi tempi sia ieri sia per tutta la mattina di oggi.

Le prime gocce di pioggia sono scese durante la pausa fra le due sessioni e il pomeriggio ha visto una pista bagnata e la leadership ancora una volta di Valtteri Bottas che ha guidato a lungo  il gruppo di testa insieme al compagno di squadra James Calado e ad Alexander Sims. Sempre fra i primi Chaves ed Evans. Migliorano visibilmente i tempi del finlandese del team Marussia Manor, Matias Laine, che si piazza a ridosso della top ten.

Il guizzo finale è di Williamson che nel finale mette dietro di sé lo stesso Sims, seguito da Dillmann, Chaves e Bottas.

2° sessione

1 – Lewis Williamson – Arden – 2’06”902 – 34 giri
2 – Alexander Sims – Status GP – 2’07”708 – 37
3 – Tom Dillmann – Carlin – 2’07”719 – 24
4 – Gabby Chaves – Addax – 2’07”782 – 37
5 – Valtteri Bottas – Lotus ART – 2’07”855 – 37.
6 – Rio Haryanto – Manor – 2’07”864 – 27
7 – Mitch Evans – Arden – 2’08”073 – 36
8 – Michael Christensen – Mucke – 2’08”154 – 22
9 – Conor Daly – Carlin – 2’08”156 – 39
10 – Adrian Quaife-Hobbs – Manor – 2’08”401 – 26.
11 – Matias Laine – Manor – 2’08”593 – 24
12 – Marlon Stockinger – Atech – 2’08”608 – 32
13 – Nick Yelloly – Atech – 2’08”677 – 36
14 – Tamas Pal Kiss – Tech 1 – 2’08”741 – 23
15 – Antonio Felix Da Costa – Status GP – 2’08”869 – 36.
16 – Nigel Melker – Mucke – 2’09”181 – 31
17 – Zoel Amberg – Atech – 2’09”252 – 35
18 – Simon Trummer – Arden – 2’09”258 – 36
19 – Aaro Vainio – Tech 1 – 2’09”536 – 17
20 – James Calado – Lotus ART – 2’09”737 – 24.
21 – Ivan Lukashevich – Status GP – 2’09”750 – 36
22 – Pedro Nunes – Lotus ART – 2’09”823 – 38
23 – Maxim Zimin – Jenzer – 2’09”884 – 27
24 – Willi Steindl – Mucke – 2’10”364 – 22
25 – Nico Muller – Jenzer – 2’10”294 – 22.
26 – Fernando Monja – Addax – 2’10”351 – 21
27 – Andrea Caldarelli – Tech 1 – 2’10”364 – 22
28 – Vittorio Ghirelli – Jenzer – 2’11”061 – 30
29 – Thomas Hylkema – Addax – 2’12”279 – 27
30 – Kotaro Sakurai – Carlin – 2’13”403 – 16.

1°sessione

1 – Gabby Chaves – Addax – 1’50”799 – 34 giri
2 – Lewis Williamson – Arden – 1’50”894 – 24
3 – Michael Christensen – Mucke – 1’50”966 – 31
4 – Nico Muller – Jenzer – 1’51”059 – 31
5 – Nigel Melker – Mucke – 1’51”082 – 26.
6 – Alexander Sims – Status GP – 1’51”085 – 31
7 – Simon Trummer – Arden – 1’51”127 – 38
8 – James Calado – Lotus ART – 1’51”138 – 39
9 – Mitch Evans – Arden – 1’51”154 – 25
10 – Marlon Stockinger – Atech – 1’51”179 – 34.
11 – Valtteri Bottas – Lotus ART – 1’51”189 – 33
12 – Andrea Caldarelli – Tech 1 – 1’51”319 – 27
13 – Aaro Vainio – Tech 1 – 1’51”319 – 25
14 – Tamas Pal Kiss – Tech 1 – 1’51”387 – 19
15 – Antonio Felix Da Costa – Status GP – 1’51”409 – 28.
16 – Vittorio Ghirelli – Jenzer – 1’51”630 – 18
17 – Nick Yelloly – Atech – 1’51”635 – 19
18 – Rio Haryanto – Manor – 1’51”713 – 33
19 – Adrian Quaife-Hobbs – Manor – 1’51”749 – 19
20 – Tom Dillmann – Carlin – 1’51”839 – 34.
21 – Thomas Hylkema – Addax – 1’52”067 – 30
22 – Conor Daly – Carlin – 1’52”111 – 29
23 – Pedro Nunes – Lotus ART – 1’52”134 – 30
24 – Willi Steindl – Mucke – 1’52”195 – 36
25 – Ivan Lukashevich – Status GP – 1’52”318 – 37.
26 – Zoel Amberg – Atech – 1’52”526 – 32
27 – Maxim Zimin – Jenzer – 1’52”542 – 34
28 – Matias Laine – Manor – 1’52”595 – 15
29 – Fernando Monja – Addax – 1’52”704 – 34
30 – Kotaro Sakurai – Carlin – 1’54”141 – 8

 E.M.

Share this content:

Lascia un commento