Superbike – Biaggi: “Valentino Rossi è un grande”

biaggi-rossi1afp-500x407 Superbike - Biaggi: "Valentino Rossi è un grande"

Il numero 1 di Aprilia, campione in carica nel mondiale Superbike, è stato oggi ospite della trasmissione radiofonica Radio2 SuperMax. Il Corsaro si è lasciato andare ai microfoni della radio, ed ha ammesso quello che pochi anni fa mai sarebbe uscito dalle sue labbra. L’argomento delle sue dichiarazioni è infatti il suo rivale storico, l’odiatissimo Valentino Rossi, e mai nessuno avrebbe creduto che da odiatissimo sarebbe passato alla modalità stimatissimo.

Invece proprio il romano esordisce: – Lo stimo e lui non ha nascosto la stima nei miei confronti. Non posso dire che non è un grande. (…) Ormai siamo un po’ più maturi, entrambi adesso corriamo in due campionati diversi, non siamo più ‘adolescenti’ e riconosciamo ognuno l’operato dell’altro. –

La rivalità tra i due italiani è stata, ed ogni tanto lo è ancora, motivo di interesse quasi morboso per il pubblico, con costanti lotte fratricide tra “rossisti” e “biaggisti”, molto spesso portando in secondo piano l’attenzione verso il motociclismo vero e proprio. – Nel bene e nel male la nostra rivalità ha portato tanto nelle moto, si sono avvicinate a noi, al nostro sport anche persone totalmente fuori dal mondo delle moto, incuriosite da questa rivalità alla ‘Coppi-Bartali’ che andava oltre lo sport stesso e che è stata un fenomeno prima italiano e poi Mondiale. Valentino è stato per me, per anni, comunque, il mio Coppi o il mio Bartali. – dichiara infatti Max a proposito.

In definitiva, però, le parole del pilota romano suonano quasi come una “pace fatta”, segno che probabilmente la stima tra i due non è mai mancata, seppur ben nascosta, ma ci sono voluti parecchi anni e parecchi confronti con ben altri rivali per farla affiorare.

 

Beatrice Moretto

 

Foto e dichiarazioni: Sportmediaset.it

Share this content:

Lascia un commento