La Rubrica Del Pilota – CIK, KZ2 Alessandro Bressan lascia di stucco a Jesolo

shapeimage_2-1-500x188 La Rubrica Del Pilota - CIK, KZ2 Alessandro Bressan lascia di stucco a Jesolo

KZ2 nel circuito “Pista Azzurra” di Jesolo, seconda prova valevole per il campionato Italiano Karting (CIK), Alessandro Bressan dimostra ancora una volta le sue qualità di pilota. Già nel weekend segna tempi di tutto rispetto che lo proiettano in quarta posizione per lo start della gara.

In Finale 1 si porta in soli tre giri in testa senza lasciarla più e vincendo meritatamente la prova con 2” di distacco dal secondo, dopo 20 giri, accompagnato dal miglior giro in gara. In Finale 2 non riesce l’exploit come nella prima ma si accontenta di una importantissima seconda piazza, condita da uno spettacolare duello con il vincitore Federer di cui insieme si sono distaccati dal gruppo, che lo lancia in seconda posizione di campionato a 4 punti di lunghezza dal velocissimo leader di campionato Fabian Federer.

 

Alessandro Bressan afferma felicemente: Sono ovviamente contentissimo del risultato di questo weekend, anche se ammetto che volevo pure la vittoria di Finale 2! Ad ogni modo abbiamo incamerato punti importanti in ottica campionato. Jesolo è una gran pista e mi piace molto guidarci, inoltre mi sono trovato perfettamente a mio agio con il mezzo, e per questo devo ringraziare soprattutto Stefano Griggio e Tiziano Rizzi con cui ho lavorato in sincronia perfetta. Abbiamo provato nuove soluzioni tecniche che hanno funzionato, e questo mi fa guardare con positività ai prossimi appuntamenti dove potremo progredire ancora. Abbiamo ampi margini di sviluppo, e lavoreremo per farci trovare preparati, specie a gare come l’europeo che si avvicina.”

Ecco il riassunto AciSport TV della gara di Jesolo

[media id=32]

Share this content:

Lascia un commento