a cura di Marco Borgo
E’ stato Sergio Campana a cogliere la vittoria nella prima gara della F3 Italia a Vallelunga. Per il modenese non c’e stata storia, vista la partenza brillante con cui ha subito beffato Marciello che partiva dalla pole. A metà gara un errore (o un problema) ha fatto sfilare Marciello davanti al pilota del BVM Target che ha prontamente ripreso il giovane della Ferrari in un paio di curve. Terzo al traguardo Michael Lewis, che ha avuto una partenza non brillante ma ha subito recuperato la terza piazza per navigare indisturbato fino al traguardo. Quarto Kevin Giovesi che è stato autore di un ottima partenza nella quale ha guadagnato cinque posizioni.
Quinto Liberati, non molto a suo agio sulla sua pista di casa nonostante un pur ottimo avvio, mentre sesto è giunto Maisano. L’altro pilota seguito dalla Ferrari ha combattuto a lungo con Guerin per la sesta piazza, finendo per avere ragione del brasiliano verso gli ultimi giri di gara. Pasticcio invece tra Cheever e Jousse che seguivano. Il francese ha tamponato il pilota di Lucidi al tornantino, che però è riuscito a riprendere la corsa, diversamente da Jousse che si è dovuto ritirare con la sospensione anteriore destra a pezzi. Difficoltà anche per Regalia che nella bagarre iniziale è stato protagonista di alcuni contatti e ha fatto subito visita ai box finendo indietro.
Vallelunga, gara 1
1. Sergio Campana – BVM Target – 20 giri in 30’45.590 2. Raffaele Marciello – Prema Powerteam – 2.920 3. Michael Lewis – Prema Powerteam – 5.341 4. Kevin Giovesi – Lucidi Motors – 9.438 5. Edoardo Liberati – team Ghinzani – 18.668 6. Brandon Maisano – BVM Target – 20.500 7. Victor Guerin – Lucidi Motors -22.594 8. Andrea Roda – Prema Powerteam – 26.096 9. Federico Vecchi – JD Motorsport – 35.173 10. Eddie Cheever – Lucidi Motors – 40.211 11. Facundo Regalia – team Ghinzani – 1 lap Giro veloce: Sergio Campana – 1’31.282 – 4Ritirati
Maxime Jousse Simone IaquintaShare this content: