a cura di Silvano Taormina
Dopo le penalità di 25” inflitte ad Agostini e Niederhauser, inizialmente secondo e quarto al traguardo, la direzione gara ha ritenuto opportuno retrocedere anche il vincitore Luca Ghiotto. La penalità è stata inflitta in quanto il vicentino della Prema è stato ritenuto responsabile dell’ingorgo creato all’inizio dell’ultimo giro, quando la safety-car stava rientrando ai box e le vetture si accingevano a riprendere le ostilità. Il rallentamento di Ghiotto ha indotto proprio Agostini e Niederhauser ha sorpassare i piloti davanti a loro, rispettivamente Camplese e Marasca, prima di oltrepassare la linea del traguardo.
Con questa ulteriore decisione cambia ancora una volta l’ordine d’arrivo. La vittoria va a Lorenzo Camplese dell’Eurointernational seguito da Mario Marasca del team BVM Target e dal leader della serie europea Sergey Sirotkin. Per il team Eurointernational di Antonio Ferrari si tratta della prima affermazione nella Formula Abarth in Italia dopo gli innumerevoli successi ottenuti nei campionati di Formula BMW Europa, America e Asia-Pacifico.
Il nuovo ordine d’arrivo:
1 – Lorenzo Camplese – Eurointernational – 16 giri 30’23”828 |
2 – Mario Marasca – BVM Target – 1”556 |
3 – Sergey Sirotkin – Euronova – 1”885 |
4 – Dustin Sofyan – Eurointernational – 2”129 |
5 – Gerrard Barrabeig – BVM Target – 4”024 |
6 – Bruno Bonifacio – Prema – 5”738 |
7 – Nick Cassidy – Composit – 5”792 |
8 – Emanuele Zonzini – Composit – 6”354 |
9 – Michael Heche – BVM Target – 6”733 |
10 – Samin Gomez – Jenzer – 6”932 |
11 – Dario Orsini – Emmebi – 7”045 |
12 – Antonio Spavone – JD Motorsport – 7”516 |
13 – Giorgio Roda – Cram – 7”806 |
14 – Luca Ghiotto – Prema – 23”475 |
15 – Riccardo Agostini – JD Motorsport – 24”333 |
16 – Patric Niederhauser – Jenzer – 26”243 |
17 – Dimitry Suranovich – Euronova – 1 giro |
18 – Vicky Piria – Prema – 1 giro |
19 – Yoshitaka Kuroda – Euronova – 1 giro |
Non classificati |
Jimmy Antunes |
Nicolas Costa |
Luca Foglia |
Robert Visoiu |
NB: Ghiotto, Agostini e Niederhauser penalizzati di 25” |
Share this content: