Dopo le prove libere tenutesi stamani sul circuito di Yoengam in occasione del Gran Premio della Corea, a parlare sulle aspettative del campionato 2012 è stato Norbert Haug, responsabile della Mercedes-Benz Motorsport che ha avuto la gioia di rivedere al comando nella prima ora di prove la Mercedes di Michael Schumacher .
Per il team tedesco le prossime gare equivalgono a dei test importanti, in cui verrano valutati tutti i miglioramenti apportati sulle loro vetture.
“Abbiamo già sfidato i top team riuscendo ad arrivare nella top six nelle ultime tre gare e ciò mostra che i miglioramenti vanno nella giusta direzione.” ha dichiarato Norbert Haug.
Dopo di che Norbert parla del 2012 in cui la Mercedes si è prefissata l’obbiettivo di avvicinarsi maggiormente ai top team e lottare per la vittoria.
“Siamo certamente lontani dall’ essere soddisfatti, ma abbiamo bisogno di essere costanti, di compiere un altro passo e di essere costantemente tra i primi tre o quattro cercando di giocarci sempre il podio. Se il nostro pacchetto per il 2012 dovesse migliorare allora forse ci saranno quattro top team la prossima stagione. Il nostro obiettivo è quello di avere otto macchine a lottare per la vittoria”.
In conclusione ha speso anche qualche parola sui nuovi acquisti tecnici che la Mercedes ha effettuato e sui suoi piloti, affermando che in essi il team ha il punto di forza e dando anche una frecciatina alla critica sul superamento del budget con un semplice “non abbiamo speso un mare di soldi”.
Bartolomeo De Stefano
Share this content: