a cura di Marco Borgo
E’ stata diramata la lista ufficiale dei piloti che si ritroveranno in pista a partire da domani per la due giorni di test a Barcellona. Dopo i primi test di Jerez, i piloti avranno modo di lavorare ancora in vista del 2012, soprattutto le nuove leve che acquisteranno confidenza con la nuova macchina, e i piloti che ripetono la serie conosceranno i nuovi team in cui si sposteranno.
Nel team italiano Rapax sbarcheranno Onidi e Varhaug, mentre nel team Addax il già annunciato Palmer si vedrà affiancato Leal. Cambio invece per il team ART, che a Jerez provò Bottas, Berthon e Calado. A Barcellona ritornerà in vettura Gutierrez, già titolare nel 2011, e Antonio Felix Da Costa, che a Jerez girò con la vettura del team Ocean. Confermato il duo Leimer-Berthon per la Racing Engineering, così come Tom Dillmann e Marcus Ericsson nel team iSport. Ritorna invece dall’infortunio di Spa Stefano Coletti, che salirà sulla vettura del team DAMS assieme ad Haryanto. Approdo in GP2 per Dolby (ex Superleague) e Roberto Merhi, fresco campione europeo e intercontinentale di F3. I due gireranno con le vetture del team Arden. Giro di vite anche per la Supernova, che andrà alla conoscenza di Quaife Hobbs e Rosenzweig.
Volto nuovo in casa Coloni è Dani Clos, alla sua terza stagione in GP2 assieme al debuttante (si spera, e a tempo pieno soprattutto) Kevin Ceccon. Richelmi e Kral si sono dati appuntamento nel team Trident, mentre Melker e Hartley passeranno al team Ocean. In casa Carlin rimane il titolare 2011 Max Chilton, a fianco a Kevin Magnussen, che proprio a Barcellona non più di una settimana fa comandò i test WSR. Rimane al team Air Asia Luiz Razia, mentre dalla WSR arriva Rossi, forte della partnership che lo lega a Fernandez col team Lotus.
Rapax – Fabio Onidi – Pal Varhaug
Barwa Addax Team – Julian Leal – Jolyon Palmer
Lotus ART – Antonio Felix Da Costa – Esteban Gutierrez
Racing Engineering – Fabio Leimer – Nathanaël Berthon
iSport International – Tom Dillmann – Marcus Ericsson
Dams – Stefano Coletti – Rio Haryanto
Arden International – Craig Dolby – Roberto Merhi
Super Nova Racing – Adrian Quaife-Hobbs – Jake Rosenzweig
Scuderia Coloni – Kevin Ceccon – Dani Clos
Trident Racing – Stéphane Richelmi – Josef Kral
Ocean Racing Technology – Nigel Melker – Brendon Hartley
Carlin – Max Chilton – Kevin Magnussen
Caterham Team AirAsia – Luiz Razia – Alexander Rossi
Share this content: