Marcus Ericsson è stato il più veloce della prima giornata di test GP2 di Barcellona. Lo svedese, che aveva già ben figurato su questo tracciato a maggio in occasione del gran premio, si è confermato oggi, facendo segnare un 1’29”705 in mattinata rimasto imbattuto per tutto il giorno.
Diero di lui di appena un decimo lo spagnolo Dani Clos della Coloni ed Esteban Gutierrez della Art, staccato invece di due decimi. Buona prestazione da parte di Kevin Ceccon e dell’ex GP3 Nigel Melker scesi entrambi sotto l’1’30” sempre in mattinata.
Nel pomeriggio, con una temperatura più fresca, Antonio Felix Da Costa ha tenuto il passo fino a che a trenta minuti dalla conclusione Dillmann non l’ha superato. Un’altra rimescolata l’ha data la bandiera rossa esposta a un quarto d’ora dalla fine per l’uscita di pista di Rio Haryanto, infatti, alla ripresa Gutierrez è riuscito a salire fino al secondo posto seguito da Melker, il rookie più veloce della giornata. Bene è andato anche Alexander Rossi, che proprio all’ultimo, ha scavalcato Ceccon per la quarta posizione.
Domani si riprende a partire dalle 9.
SESSIONE DEL MATTINO
Driver | Team | Laptime | Laps | |
1. | Marcus Ericsson | iSport International | 1:29.705 | 25 |
2. | Dani Clos | Scuderia Coloni | 1:29.810 | 34 |
3. | Esteban Gutierrez | Lotus ART | 1:29.911 | 24 |
4. | Kevin Ceccon | Scuderia Coloni | 1:29.978 | 28 |
5. | Nigel Melker | Ocean Racing Technology | 1:29.978 | 25 |
6. | Tom Dillmann | iSport International | 1:30.025 | 26 |
7. | Julian Leal | Barwa Addax Team | 1:30.084 | 23 |
8. | Alexander Rossi | Caterham Team AirAsia | 1:30.140 | 18 |
9. | Kevin Magnussen | Carlin | 1:30.158 | 22 |
10. | Jolyon Palmer | Barwa Addax Team | 1:30.299 | 29 |
11. | Max Chilton | Carlin | 1:30.399 | 24 |
12. | Fabio Leimer | Racing Engineering | 1:30.416 | 29 |
13. | Roberto Merhi | Arden International | 1:30.446 | 28 |
14. | Josef Kral | Trident Racing | 1:30.453 | 21 |
15. | Brendon Hartley | Ocean Racing Technology | 1:30.526 | 19 |
16. | Rio Haryanto | Dams | 1:30.536 | 25 |
17. | Antonio Felix Da Costa | Lotus ART | 1:30.798 | 29 |
18. | Stefano Coletti | Dams | 1:30.880 | 25 |
19. | Stéphane Richelmi | Trident Racing | 1:30.993 | 33 |
20. | Adrian Quaife-Hobbs | Super Nova Racing | 1:31.137 | 25 |
21. | Luiz Razia | Caterham Team AirAsia | 1:31.176 | 22 |
22. | Fabio Onidi | Rapax | 1:31.257 | 16 |
23. | Nathanaël Berthon | Racing Engineering | 1:31.329 | 19 |
24. | Jake Rosenzweig | Scuderia Coloni | 1:31.342 | 33 |
25. | Pal Varhaug | Rapax | 1:31.443 | 37 |
26. | Craig Dolby | Arden International | 1:31.891 | 23 |
SESSIONE DEL POMERIGGIO
Driver | Team | Laptime | Laps | |
1. | Tom Dillmann | iSport International | 1:30.210 | 35 |
2. | Esteban Gutierrez | Lotus ART | 1:30.749 | 23 |
3. | Nigel Melker | Ocean Racing Technology | 1:30.769 | 23 |
4. | Alexander Rossi | Caterham Team AirAsia | 1:30.773 | 31 |
5. | Kevin Ceccon | Scuderia Coloni | 1:30.774 | 28 |
6. | Antonio Felix Da Costa | Lotus ART | 1:30.860 | 24 |
7. | Dani Clos | Scuderia Coloni | 1:30.881 | 18 |
8. | Craig Dolby | Arden International | 1:31.042 | 20 |
9. | Roberto Merhi | Arden International | 1:31.061 | 23 |
10. | Marcus Ericsson | iSport International | 1:31.113 | 29 |
11. | Rio Haryanto | Dams | 1:31.178 | 28 |
12. | Pal Varhaug | Rapax | 1:31.197 | 26 |
13. | Nathanaël Berthon | Racing Engineering | 1:31.259 | 26 |
14. | Fabio Leimer | Racing Engineering | 1:31.284 | 21 |
15. | Stéphane Richelmi | Trident Racing | 1:31.307 | 30 |
16. | Stefano Coletti | Dams | 1:31.328 | 27 |
17. | Kevin Magnussen | Carlin | 1:31.351 | 20 |
18. | Josef Kral | Trident Racing | 1:31.407 | 24 |
19. | Luiz Razia | Caterham Team AirAsia | 1:31.520 | 28 |
20. | Brendon Hartley | Ocean Racing Technology | 1:31.557 | 27 |
21. | Jake Rosenzweig | Super Nova Racing | 1:31.586 | 22 |
22. | Max Chilton | Carlin | 1:31.611 | 20 |
23. | Julian Leal | Barwa Addax Team | 1:31.737 | 25 |
24. | Adrian Quaif-Hobbs | Super Nova Racing | 1:32.056 | 26 |
25. | Fabio Onidi | Rapax | 1:33.082 | 24 |
26. | Jolyon Palmer | Barwa Addax Team | 1:34.427 | 31 |
Chiara Rainis
Share this content: