E la stessa scuderia HRT sul propio sito ad ufficializzare l’ingaggio del pilota spagnolo Pedro De La Rosa.
De La Rosa attualmente è collaudatore del team McLaren Mercedes, ma in passato ha corso come collaudatore nel 1998 in Jordan, nel 1999 divenne pilota nell’Arrows, nel 2000 approdò come terzo pilota in Prost , nel 2001 corse nella Jaguar Racing, nel 2010 e 2011 corse per la Sauber.
Parole di grande contentezza e di determinazione per il suo nuovo “ruolo” per il 2012 si percepiscono nelle parole di De La Rosa:
“Sono in un ottimo stato in termini di maturità e sono preparato per accettare questa sfida che mi motiva in maniera impressionante. Quando ho deciso di unirmi al progetto per me ci sono stati tre fattori decisivi: il primo è stato il desiderio di tornare ad una competizione attiva, il secondo che la HRT è una scuderia spagnola. Sono qui per lavorare duro, con modestia ed umiltà, accettando dove noi siamo adesso e continuando a pensare nella mia mente dove vogliamo arrivare in 2 anni. Per me, questo è il momento di mettere in pratica ogni cosa che ho imparato negli anni con team internazionali di alto livello. Sono fiero che la Spagna abbia un team di F1 e di avere l’opportunità di essere il loro pilota. Posso solo mostrare la mia gratitudine al team HRT per essersi fidato di me. Infine non posso dimenticare di ringraziare la McLaren per aver permesso di farmi fare questo passo. Sono stato molto felice nelle 8 stagioni al loro fianco, che mi hanno formato come pilota e persona. Senza di loro non sarei qui oggi”.
Anche il team principal Colin Kolles e Luiz Perez Sala hanno mostrato apprezzamenti e soddisfazioni nell’ingaggio del pilota spagnolo.
Bartolomeo De Stefano
Share this content: