In settimana circolavano voci sul ritorno nel mondo della F1 della Honda con Mclaren, pronta a dare vita ad un binomio vincente che caratterizzò la fine degli anni ottanta ed inizio novanta.
Ma il team inglese ha smentito categoricamente la possibilità, in ottica futura, di un possibile cambiamento di motore, ribadendo che la partnership con Mercedes continuerà ancora per molto.
A parlarne direttamente è stato il managing director della McLaren Mercedes Jonathan Neale:
“Siamo molto felici della nostra partnership con Mercedes-Benz, non avremmo motivo di cambiare. Non siamo sicuri da chi sia partita questa storia in realtà, ma posso fermare certe speculazioni, dicendo che siamo concentrati sulla nostra attuale partnership anche per il futuro”.
Inoltre Neale ha anche risposto alla domanda se i rapporti con Mercedes-Benz si siano incrinati dopo che il team di Woking è diventato da qualche tempo team cliente.
“Non credo ci sia preoccupazione in tal senso. Naturalmente, Mercedes ha la propria squadra ed è giusto che abbia un grado di attenzione maggiore per quella. Ho parlato questa mattina con Thomas Fuhr (CEO Mercedes-Benz High Performance) ed entrambe le parti vogliono la stessa cosa. Il nostro interesse è avere un propulsore consistente e loro sono dei formidabili partner tecnici, quindi ci godiamo questo rapporto”. Ha concluso l’inglese.
Bartolomeo De Stefano
Share this content: